Originariamente inviato da overflow1972
Ciao,

se ti hanno detto questa cosa, ma soprattutto se cio' che ti hanno detto e' la verita', cio' potrebbe significare che hanno riscontrato un'anomalia nella tua linea che potrebbe essere "rumore elettrico" oppure un' elevata attenuazione lungo il tratto che collega te alla centrale. Cio' comporta la riduzione della tua portante. Se hai la possibilita', verifica che il valore della tua portante. In media, se hai la 4 mega, tale valore dovrebbe essere superiore a 4000. Quando avevo la 4 mega la mia portante in downstream era 4832.

Se hai la 4 mega e il tuo valore e' di molto inferiore a 4832, allora potrebbe esserci qualcosa che non sta funzionando bene, probabilmente nel tuo impianto di casa. Se hai piu' prese in casa, ti consiglio di scollegare tutto cio' che hai collegato a queste prese, filtri adsl inclusi. Devi collegare soltanto il modem alla presa telefonica che usi abitualmente. A questo punto riavvia il modem o router che sia e controlla il valore della portante, e se questo si e' stabilizzato ad un valore superiore a 4000, allora prova a navigare e vedi cosa accade.

La mia e' solo un'ipotesi, provare non costa nulla. Potrebbe esserci comunque un qualcosa che non sta funzionando bene nella rete Telecom, ma difficilmente riuscirai a scoprirlo. Fammi sapere.....


Saluti
Allora...
I valori del mio router sono sempre gli stessti : 4832*320 !!
A casa ci sono si + telefoni però il modem è il primo ad essere collegato poiché ho uno splitter.
In ogni caso ho provato ad escludere tutto il resto dell'impianto ma il risultato non cambia.

La cosa che però mi mette a pensare è che da quando ho l'adsl (ssempre sulla stessa linea) è sempre andata una bomba, sia 640, 1.2 che 4. I problemi sono iniziati lunedi.
Se eseguo dei tracert anche verso alice.it i pacchetti si perdono per strada!