Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Lentezza ADSL Prov. NA

Lentezza ADSL Prov. NA

Da questa mattina la mia adsl (alice 4Mb) è di un lento assurdo...

Capita anche a voi ???

Anche a me da ieri sera!!!!!
    Zona Casoria
    e Tu????????

Originariamente inviato da masaniello
    Anche a me da ieri sera!!!!!
    Zona Casoria
    e Tu????????

Centrale di San Giuseppe Vesuviano

ho chiamato il 187 perché la mia connessione fa veramente pena...
    Mi ha detto l'operatore che la mia linea è segnalata com "deteriorata"!!

Che significa ??
    Cioé, è possibile che da un giorno all'altro da 4mega passa a 56k ?

Ciao,

se ti hanno detto questa cosa, ma soprattutto se cio' che ti hanno detto e' la verita', cio' potrebbe significare che hanno riscontrato un'anomalia nella tua linea che potrebbe essere "rumore elettrico" oppure un' elevata attenuazione lungo il tratto che collega te alla centrale. Cio' comporta la riduzione della tua portante. Se hai la possibilita', verifica che il valore della tua portante. In media, se hai la 4 mega, tale valore dovrebbe essere superiore a 4000. Quando avevo la 4 mega la mia portante in downstream era 4832.

Se hai la 4 mega e il tuo valore e' di molto inferiore a 4832, allora potrebbe esserci qualcosa che non sta funzionando bene, probabilmente nel tuo impianto di casa. Se hai piu' prese in casa, ti consiglio di scollegare tutto cio' che hai collegato a queste prese, filtri adsl inclusi. Devi collegare soltanto il modem alla presa telefonica che usi abitualmente. A questo punto riavvia il modem o router che sia e controlla il valore della portante, e se questo si e' stabilizzato ad un valore superiore a 4000, allora prova a navigare e vedi cosa accade.

La mia e' solo un'ipotesi, provare non costa nulla. Potrebbe esserci comunque un qualcosa che non sta funzionando bene nella rete Telecom, ma difficilmente riuscirai a scoprirlo. Fammi sapere.....

Saluti

Originariamente inviato da overflow1972
    Ciao,

se ti hanno detto questa cosa, ma soprattutto se cio' che ti hanno detto e' la verita', cio' potrebbe significare che hanno riscontrato un'anomalia nella tua linea che potrebbe essere "rumore elettrico" oppure un' elevata attenuazione lungo il tratto che collega te alla centrale. Cio' comporta la riduzione della tua portante. Se hai la possibilita', verifica che il valore della tua portante. In media, se hai la 4 mega, tale valore dovrebbe essere superiore a 4000. Quando avevo la 4 mega la mia portante in downstream era 4832.

Se hai la 4 mega e il tuo valore e' di molto inferiore a 4832, allora potrebbe esserci qualcosa che non sta funzionando bene, probabilmente nel tuo impianto di casa. Se hai piu' prese in casa, ti consiglio di scollegare tutto cio' che hai collegato a queste prese, filtri adsl inclusi. Devi collegare soltanto il modem alla presa telefonica che usi abitualmente. A questo punto riavvia il modem o router che sia e controlla il valore della portante, e se questo si e' stabilizzato ad un valore superiore a 4000, allora prova a navigare e vedi cosa accade.

La mia e' solo un'ipotesi, provare non costa nulla. Potrebbe esserci comunque un qualcosa che non sta funzionando bene nella rete Telecom, ma difficilmente riuscirai a scoprirlo. Fammi sapere.....

Saluti
    Allora...
    I valori del mio router sono sempre gli stessti : 4832*320 !!
    A casa ci sono si + telefoni però il modem è il primo ad essere collegato poiché ho uno splitter.
    In ogni caso ho provato ad escludere tutto il resto dell'impianto ma il risultato non cambia.

La cosa che però mi mette a pensare è che da quando ho l'adsl (ssempre sulla stessa linea) è sempre andata una bomba, sia 640, 1.2 che 4. I problemi sono iniziati lunedi.
    Se eseguo dei tracert anche verso alice.it i pacchetti si perdono per strada!

Ciao ancora,

non so se puo' servire ma prova a postare qui i valori di attenuazione e SNR sia per il downstream che l'upstream. Magari qualcuno piu' esperto di me puo' interpretare tali valori e stabilire se posso essere la causa della perdita dei pacchetti.

P.S. Hai modo di isolare lo splitter e collegarti direttamente alla linea ...........?

Saluti

Originariamente inviato da overflow1972
    Ciao ancora,

non so se puo' servire ma prova a postare qui i valori di attenuazione e SNR sia per il downstream che l'upstream. Magari qualcuno piu' esperto di me puo' interpretare tali valori e stabilire se posso essere la causa della perdita dei pacchetti.

P.S. Hai modo di isolare lo splitter e collegarti direttamente alla linea ...........?

Saluti
    Downstream Margin: 13 db
    Upstream Margin: 27 db
    Downstream Line Attenuation: 45
    Upstream Line Attenuation: 26

Anche questi sono sempre i medesimi...sia quando andava benissimo sia ora!

Ho collegato solo il router senza splitter ma non cambia niente!

Vediamo un po'....Al router sei collegato via cavo ethrnet o via wireless ? Se sei collegato con cavo ethrnet hai provato a sostituirlo ? Potrebbe essere la scheda di rete o ancora prova a collegare il cavo ethernet ad una porta diversa sul router.

Se poi hai la possibilita' di collegarti via wireless, prova e vedi se cambia qualcosa

Saluti

allora il router non è...
    Cmq ora sono su un pc con adsl Wind. Ho provato fare un tracert verso alice.it, tanto per provare, ed anche in questo caso alcuni pacchetti si perdono per strada!

Forse è proprio un problema della rete telecom!

Permessi di invio