Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ASP.NET - E' possibile collegare un db su web su una applicazione intranet?

Salve a tutti....

premetto che sono nuovo in questa community, e che quindi mi scuso se la mia domanda è gia stata trattata in passato o se sto dicendo una fesseria... questo è il mio problema....

Ho la necessità di sviluppare un gestionale intranet delle chiamate ricevute per assistenza da un'azienda... e vorrei collegare un db presente nello spazio web della stessa per poter reperire gli utenti registrati ad esso con i rispettivi dati...

Vi chiedo innanzitutto se è fattibile una cosa del genere e che stringa di connessione utilizzare (il db in questione è formato Access .mdb)

Vi ringrazio in anticipo!!!
    Buona Giornata

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    mi sembra impossibile...in scrittura

Mi basterebbe in lettura...devo soltanto visualizzare i dati aggiornati in una griglia

Certo che puoi!! Io ho il webServer esterno con IP pubblico e la base dati è qui in ditta (Lugano) host (Milano). Basta che apri la porta che usa il tuo OleDb per accedere al Db e fai lavorare il sistemista in ditta con FW e ROUTER e il gioco è fatto ...

Oppure se si tratta di un lavoro enterprise fatti comperare una bellla VPN ...

Perdonami per la mia ignoranza... è da poco che mastico con queste cose e non ho molta dimistichezza...

Potresti spiegarmi meglio... ???
    Dove posso trovare qualche esempio a riguardo???

Grazie della pazienza...

Permessi di invio