Widestore ha risposto alla mail che gli ho mandato dicendo che fanno parte dello stesso gruppo di aruba e che hanno registrato dei domini per conto di aruba, anche se sono di aruba (!?).
In conseguenza a quanto detto, lei deve contattare Aruba per le sue richieste, in quanto noi trasferiremo entro breve ad Aruba i suoi domini.
Ma che cavolo vuol dire!?
Le solite risposte insensate.. se io voglio trasferire il dominio adesso devo aspettare i loro comodi? Non ho capito..![]()
Cmq il server mio mi serve perchè prevedo di usare le wildcar, domini di terzo livello e svariati MB di mysql. Se lascio il sito in hosting esterno devo pagare mediamente 5€ in + per ogni sotto-dominio (o meglio host diverso da www) e +X€ ogni 50mb di DB.
Senza contare poi che ho trovato solamente servizi pessimi (come quello di aruba per inciso) che anche se dispone di un sacco di banda è lentissimo cmq perchè ha i server carichi. Le operazioni su mysql sono mediamente lentissime e hanno ancora quella fetecchia di php4
Per quanto riguarda la banda effettivamente non ne ho da vendere, ma inizialmente dovrebbe andare bene. Quando verifico di raggiungere soglie di guardia chiedo al mio titolare se posso mettere il mio sito nel server aziendale che gestisco io (abbiamo una 150mb/s). Nel frattempo spero che migliorino un po' le connessioni ADSL.
Per quanto riguarda la stabilità della linea in effetti nutro qualche dubbio. Per il mio server non ho motivo di preoccuparmi. Ne ho già fatto uno per un cliente/amico che voleva usare un software particolare (geneweb) con un P350 comperato usato a 50€ e funziona da più di un anno senza problemi.. lui non ha nemmeno il gruppo di continuità e ogni volta che salta la corrente cade e si riavvia da solo, però mai avuto un blocco o un problema. E' la solo soletto senza monitor, tastiera o mouse in un angoletto. L'importante è non usare winzoz.. su quello appena citato c'è una mandrake 10.1 (se non mi sbaglio) mentre sul mio prevedo di installare freebsd come abbiamo fatto sui server a lavoro.
Ho un gruppo di continuità da 1kw, gli monto due hd in raid con controller esterno (di quelli che funzionano davvero) e dovrei essere al sicuro.
Per il resto il sito lo userò per lavoro e per preparare/avviare gli strumenti che userò nella mia attività.
Inizialmente prevedo pochè visite comunque.. quindi non è un problema tutto sommato. Inoltre dyndns custom è in grado di eseguire un redirect su un altra pagina se il mio server risulta non raggiungibile quindi anche se ci sarà qualche downtime non ci si trova completamente scoperti.
Vedremo.. appena lo metto online creo anche una piccola utility per misurare i downtime e dopo qualche settimana potrò cominciare a fare qualche statistica.
Speriamo nel frattempo che aruba mi trasferisca il dominio senza rompere le OO![]()

) e dovrei essere al sicuro.
Rispondi quotando