Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: IF come funzione

IF come funzione

Scusate la domanda banale, ma è difficile trovare una risposta con la ricerca...
    Esiste (ma penso proprio di si) una funzione o notazione php che esegua un IF e restituisca un valore? Esempio (ovviamente non funziona):

print("xxx".if(1=1){"yyy"}else{"zzz"}."xxx");

In VB (asp.net) esiste la funzione Switch(condizione 1, ritorno 1, condizione 2, ritorno 2...) (è omonima della switch php, ma è solo un caso). Conoscete un analogo php?
    <ciao><Enrico/></ciao>

scusa la domanda banale, ma forse non ho capito la tua richiesta...perché non puoi usare lo switch anche nel php? :master:
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Switch e if non sono funzioni, ma "strutture", cioè stanno fra graffe {} e non possono essere usate dentro a espressioni come ad esempio una concatenazione
    <ciao><Enrico/></ciao>

Utente di HTML.it
    se ho capito quello che vuoi.... puo' interessarti questo...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=987151

No pvt per sollecitare risposte, grazie.

allora davvero non ho capito cosa vuoi fare :master:

metti uno switch dentro una funzione che dichiari tu...

Codice PHP:
    <?php
    function SwitchCheRitorna$valore ){
        switch ( 
    $valore ){
            case 
    'uno':
                return 
    "valore uno";
                break;
            case 
    'due':
                return 
    "valore due";
                break;
            case 
    'tre':
                return 
    "valore tre";
                break;
            default:
                return 
    "default value";
                break;
        }
    }

// e la concatenazione la farai così
    echo "testo prima bla bla bla [b]".SwitchCheRitorna'tre' )."[/b] testo dopo bla bla bla";
    ?>
    il break l'ho messo perché la funzione switch lo richiede...ma in questo caso essendoci già i return forse poteva essere tralasciato.
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente di HTML.it L'avatar di luca200

Re: IF come funzione

Codice PHP:
    print("xxx". (1==1) ? "yyy" "zzz" "xxx"); 

la storia dell'if abbreviato può andar bene se ci sono due casi (volendo anche per 3) ma quando cominciano ad essercene di più non è più funzionale uno switch?

cioè scrivere una cosa del genere:
    Codice PHP:
    $val=4;
    echo (
    $val==1) ? "uno" : (($val==2) ? "due" : (($val==3) ? "tre" : (($val==4) ? "quattro" "cinque"))); 
    secondo me potrebbe non risultare sempre comprensibile...anche se magari è più veloce di uno switch, ma per questo non saprei quindi passo il testimone

@luca200 a me quello che hai postato non funziona :master:
    cioè mi restituisce sempre yyy tralasciando le xxx prima e dopo...
    e scrive yyy anche mettendo una condizione falsa; è una particolare dicitura che posso usare solo da una certa versione del php?

Originariamente inviato da 13manuel84
    @luca200 a me quello che hai postato non funziona :master:
    cioè mi restituisce sempre yyy tralasciando le xxx prima e dopo...
    Colpa mia. Ci vanno le parentesi

Codice PHP:
    print("xxx". ((1==1) ? "yyy" "zzz") . "xxx"); 

vero

per l'altra mia domanda ( curiosità ) sapresti dirmi qualcosa? va beh che qui l'ho provato con entrambe le soluzioni e la velocità mi sembra pressoché identica...ma fra le due dici che è meglio usare un costrutto che già esiste piuttosto che crearsi una funzione apposta?

Originariamente inviato da 13manuel84
    è meglio usare un costrutto che già esiste piuttosto che crearsi una funzione apposta?
    Non ti sembra che questa domanda si risponda da sola?

Permessi di invio