Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[VB6]Salvare file .txt e riutilizzarlo nel programma

ciao a tutti
    vorrei qualche consiglio ...devo fare un programma per la gestione di un ufficio...

vorrei salvare dei file in formato txt e dentro scritto tipo:

1- penna
    2- libro
    3- gomma

poi nel programma li gestisco a Case... non sono stato molto chiaro... vorrei solo dei consigli...voi ve ne intendete e magari avete gia fatto cose simili

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ho spostato la discussione all'interno del forum dedicato a Visual Basic (VBx, VBA, ...) e ai linguaggi per .NET Framework (VB.NET, C#, ...).

In futuro, poni in questo forum le domande relative a questi linguaggi.

Fai anche una ricerca perché l'argomento viene puntualmente trattato dall'una alle due volte al giorno.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

lol :maLOL: credevo di avere postato nella cartella giusta. io no ntrovo altre discussioni con la stessa domanda o che trattano la stessa cosa!

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    sarà che non sono esperto, ma non ho capito cosa chiedi
    l'unica cosa che mi viene in mente è:
    creati delle costanti
    penna=1
    libro=2
    ecc
    nel file scrivi solo il numero e nel case confornti le costanti
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da andrea toniolo
    io no ntrovo altre discussioni con la stessa domanda o che trattano la stessa cosa!
    Ricerca, ricerca, ricerca: guarda qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Ricerca, ricerca, ricerca: guarda qui.
    non trovo niente che mi interessa li
    se dici che ci sono topic riguardanti lo stesso argomento linkameli, io nn ne trovo. e se avevo tempo da perdere x cercare non venivo a chiedere aiuto

da "Totò, Peppino e la malafemmina":
    "Scusi vigile, per andare dove dobbiamo andare... da che parte dobbiamo andare ?"

Se non provi a spiegare in modo un po' piu' articolato quello che ti serve, non otterrai granche' !....

Comunque, visto che insisti, io provo a darti dei suggerimenti... a Case !

SE il problema e' generare quel tipo di file di testo, dato un array Prod() contenente i nomi dei prodotti (penna, gomma, ecc...), che problema c'e'...?:
    Open "Prodotti.text" For Input As #1
    For i = 1 To n
    Print #1, i; "-"; Prod(i)
    Next
    Close #1

SE il problema e' utilizzare un costrutto Select...Case per elaborare il codice del prodotto ottenuto leggendo il file di testo, puoi utilizzare:
    Line Input #1, riga ' legge una riga dal file di testo
    c = Val(riga) ' ne ottiene il codice
    Select c
    ........
    sfruttando il fatto che la funzione Val converte una stringa in valore numerico, saltando gli spazi e interrompendo la valutazione al primo carattere non congruo, per cui:
    Val(" 1 - penna") restituisce il valore 1, senza dare errore.

Spero possa essere utile. Ciao !
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Originariamente inviato da andrea toniolo
    ... e se avevo tempo da perdere x cercare non venivo a chiedere aiuto
    Non è "tempo da perdere", è una regola del forum x evitare ripetizioni inutili
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Originariamente inviato da wallrider
    Non è "tempo da perdere", è una regola del forum x evitare ripetizioni inutili
    ma se dice che lo stesso topic con le stesse domande viene aperto 2 volte al gg perche' deve dire a me di non aprirlo? puo' dirlo all'altro cosi' viene lui nel mio no dai scherzo, la prossima volta cerco, e cmq ho cercato ma senza torvare niente che mi interessasse, forse perche' scrivo la parola sbagliata, chissa

icecube_HT grazie x l'aiuto ma ti spiego meglio quello che devo fare (e che non so niente, proprio 0,0,0 NIENTE!)

allora, dopo un gg sono riuscito a mettere una datagrid (e anche a capire che mi serviva )

avrei tre tabelle o form o non so come si kiamano metto uno screen:

ecco, adesso ti spiego, vorrei mettere il nome, tipo, ecc, poi schiacciare save e me lo salva nella datagrid, dalla datagrid me lo salva in un file txt che poi quando vado ad aprire il prg me lo visualizza dentro il datagrid, come se salvo dei file e li carico.... solo che non so neanche un comando della datagrid, e veramente sono un paio di giorni che sono bloccato....se qualcuno e' disposto ad aiutarmi ( xfavore quando parlate con me non parlate complicato o tr tecnico xk non capisco molto apparte grafica e forum sono messo male XD)

Permessi di invio