non sono d'accordo!Per il mio server non ho motivo di preoccuparmi. Ne ho già fatto uno per un cliente/amico che voleva usare un software particolare (geneweb) con un P350 comperato usato a 50€ e funziona da più di un anno senza problemi.. lui non ha nemmeno il gruppo di continuità e ogni volta che salta la corrente cade e si riavvia da solo, però mai avuto un blocco o un problema. E' la solo soletto senza monitor, tastiera o mouse in un angoletto. L'importante è non usare winzoz.. su quello appena citato c'è una mandrake 10.1 (se non mi sbaglio) mentre sul mio prevedo di installare freebsd come abbiamo fatto sui server a lavoro.
Ho un gruppo di continuità da 1kw, gli monto due hd in raid con controller esterno (di quelli che funzionano davvero :zizi e dovrei essere al sicuro.
un pc del genere con o senza linux/windows ecc.. non e' un sistema "affidabile"
ma e' un pc normale che puo' rompersi
(se chiedi ai negozi di pc e chiedi quanti dischi fissi si rompono in estate ogni anno.. o quanti pc hanno bruciato per sbalzi di tensione con i temporali....)
ma se voi siete in grado di ripararlo o di sostituirlo con un TEMPO DI FERMO MACCHINA accettabile, allora anche la macchina piu' instabile e' ok ..
dovete fare i vostri conti su quanto vi costa un fermo macchina di X ore