Non sono molto esperto di scripting Bash (anzi per niente), qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come costruire uno script che ogni secondo, per esempio, esegua?codice:cat /etc/nomi.conf > /etc/resolv.conf
Grazie![]()
![]()
![]()
Non sono molto esperto di scripting Bash (anzi per niente), qualcuno saprebbe darmi qualche dritta su come costruire uno script che ogni secondo, per esempio, esegua?codice:cat /etc/nomi.conf > /etc/resolv.conf
Grazie![]()
![]()
![]()
Tripudio Tripudio Tripudio
codice:#!/bin/sh while [ true ]; do cat /etc/nomi.conf > /etc/resolv.conf sleep 1 done![]()
Grazie mille, ho provato e funziona; l'unica scomodità ora è che ogni volta che riavvio la macchina devo avviare lo script da root.
So che in /etc/inittab ci sono le operazioni lanciate all'avvio del sistema, credete che potrei aggiungerlo come riga lì?
Sarebbe meglio da un'altra parte?codice:/etc/nomi.sh
Che distribuzione usi?Il posto migliore dipende da questo
Ho una Debian Sid di cui crasha da un po' il server audio all'avvio di KDE...
Allora non lo so
Io lo metterei in /etc/rc.d/rc.local ma non so se Debian lo ha quel file![]()
Per sapere come gestire i runlevel e demoni e script all'avvio su Debian leggiti /etc/init.d/README e gli altri /etc/rc*/README (il runlevel che t'interessa particolarmente per eseguire applicazioni all'avvio e' il 2: /etc/rc2.d/README )
Trovi qualche info -in italiano- sulla documentazione ufficiale: http://www.debian.org/doc/FAQ/ch-customizing.it.html sezione 10.5
Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00