ho un hosting su cui faccio il redirect su un altro hosting, chiaramente mi si vede sulla barra degli indirizzi l'url diverso.
come faccio per bloccare la visualizzazione dell'url principale (tipo: www.miosito.it)??
ho un hosting su cui faccio il redirect su un altro hosting, chiaramente mi si vede sulla barra degli indirizzi l'url diverso.
come faccio per bloccare la visualizzazione dell'url principale (tipo: www.miosito.it)??
l'argomento è stato trattato molte volte, fai una ricerca
ciaux![]()
Puoi costruire un frameset con il frame superiore = 1 pixel ... ma non è certo il massimo !
webdemo, la ricerca del sito è bloccata da un bel po, mi restituisce pagina non disponibile.
mi sai indicare una discussione in merito?
vives, non saprei come fare, ma non mi pare la migliore soluzione come tu stesso affermi.
Con che parole posso fare la ricerca (quando funzionerà)??
Spero di non risultare noioso, tuttavia vorrei fare una considerazione che sono solito portare in casi come questi.
Mostrare una cosa che non corrisponde a realtà è, a mio avviso, innanzitutto una mancanza di rispetto nei confronti dell'utente. Questo, oltretutto, potrebbe insospettirsi - in caso se ne accorgesse - e sospettare qualche sorta di fregatura o simili. Insomma, è una brutta mancanza di trasparenza, a mio avviso.
Cambiamo punto di vista. Io sono un appassionato del tema/prodotto che tratti nel tuo sito. Tra le tue pagine ho trovato un tuo studio approfondito che finalmente mi chiarisce le idee sull'argomento. So che altri miei amici hanno difficoltà a comprendere quei passaggi logici, pertanto decido di mandar loro un'e-mail con l'URL del tuo documento.
Vado per copiare l'indirizzo e... cosa mi trovo?
In conclusione, ritengo che sia meglio non nascondere informazioni all'utente e, anche se abbiamo un indirizzo lungo e difficile da ricordare, è forse il caso di prediligere la sincerità all'aspetto esteriore truccato.
Leading the Web to Its Full Potential...
www.pierofix.it | www.w3.org | www.zeldman.com/externals | http://browsehappy.com | www.alistapart.com | www.webstandards.org | www.flickr.com/photos/pierofix/
sono d'accordo con il tuo ragionamento.
nel mio caso la ragione è diversa e non ho problemi a spiegarla..
attualmente l'hosting dove poggia il file del redirect non supporta la tecnologia ASP, mentre l'hosting raggiunto dal redirect si.
La problematica nasce dal fatto che il primo hosting è associato ad un nome a dominio mentre il lavoro è pubblicato in una serie di sottocartelle di un altro dominio su un altra macchina, quindi da www.sito.it, mi ritrovo una cosa del tipo: www.altrosito.it/folder1/folder2/folder3/....... brutto da vedere e non associato al nome digitato dall'utente.
Non ci sono altre motivazione oltre a questa che mi portano ad usare questa soluzione.
Tutto qui!
Bè, sicuramente dipende tanto dalla finalità del sito.
Considera comunque che l'utente esperto si accoge subito dell'inghippo e non ci fai una bella figura. E poi i motori di ricerca non digeriscono certo bene queste cose.
![]()
si è una cosa temporanea che avrà termine nel momento in cui il dominio sarà trasferito con un altro hosting.
non è mia intenzione proseguire con questa storia.