Salve ho bisogno di creare oggetti con nome proveniente da array eco il codice:
come faccio?for(int i = 0; i < teta_comp.length; i++) {
Vertice this.stazioni[i].nome = new Vertice(Double.valueOf("0"),Double.valueOf("0"));
ecc...
Salve ho bisogno di creare oggetti con nome proveniente da array eco il codice:
come faccio?for(int i = 0; i < teta_comp.length; i++) {
Vertice this.stazioni[i].nome = new Vertice(Double.valueOf("0"),Double.valueOf("0"));
ecc...
mi da not a statement ;
Mancano le parentesi tonde dopo a length...
Ps: c'è un'apposita sezione per il java...guarda in alto...![]()
Ciao.![]()
ah, non mi ero accorto di tale sezione...(spero un mod sposti la discussione), cmq l'errore nn è nel lenght...è proprio dove metto l'istruzione di creare un nuovo oggetto Vertice
Beh comunque da questo semplice for si capisce poco...com'è la classe vertice?
Ciao.![]()
Che io sappia, quello che vorresti fare non è ammesso in java (credo che altri linguaggi lo lascino fare).
Potresti ovviare creando un array di oggetti Vertice, o di una opportuna struttura dati che contenga un campo String "nome" e un oggetto di tipo Vertice.
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Non servono le parentesi ... length è una proprietà degli array, non un metodo!Originariamente inviato da Matteo982
Mancano le parentesi tonde dopo a length...
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Vero...avevo letto di fretta il post...Originariamente inviato da andbin
Non servono le parentesi ... length è una proprietà degli array, non un metodo!![]()
Quello che intendi fare non è ammesso in (almeno che io sappia) nessun linguaggio. I nomi delle variabili non possono essere "creati" a run-time, perchè essi sono solo un riferimento per il compilatore. Oltretutto, quello che chiedi non serve a nessuno: che senso ha conoscere il nome di una variabile a run-time, quando essa non è altro che un puntatore in memoria?
Per fare ciò che chiedi si usano gli array.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
consigli? per far questo?Originariamente inviato da Andrea1979
Potresti ovviare creando una opportuna struttura dati che contenga un campo String "nome" e un oggetto di tipo Vertice.