Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Php su Windows98

Php su Windows98

Un mio cliente ha un pc con win98

Devo installare apache/php/mysql, secondo la vostra esperienza quale è la versione piu stabile dei tre software? o devo aspettarmi un bagno di sangue senza precedenti

Stabile .... in che senso?

forse c'e' una diversita' tra win 98 prima e seconda edizione. Di certo e' che l'aggiornamento di apache per win 98 e rimasto alla versione 1 e non si puo' installare come servizio ma va lanciato e fermato come fosse un applicativo. Lo stesso vale per mysql... anzi forse le ultime versioni sono escluse come compatibilita' con win 98 (o vogliono NTFS ... non ricordo). Occhio che apache potrebbe anche funzionare benissimo con la versione 2, ma eventuali bug per win 98 non sono stati corretti se va va, altrimenti non va... (alla Catalano)

proverei con apache 1.ultimo rilascio, php 4.4.ultimo rilascio e mysql 4.0 ultimo rilascio... al max la 4.1.x

dovresti fare uno o piu' file .batch per lanciare e fermare apache e mysql. Su queste tre versioni ci metto la mano .... phpmyadmin ...qui mi fermerei alla 2.6.4-pl4

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

confermo quanto detto da piero sulle versioni di apache e mysql e aggiungo che ci gira anche il php 5

Originariamente inviato da piero.mac
    Stabile .... in che senso?

forse c'e' una diversita' tra win 98 prima e seconda edizione. Di certo e' che l'aggiornamento di apache per win 98 e rimasto alla versione 1 e non si puo' installare come servizio ma va lanciato e fermato come fosse un applicativo. Lo stesso vale per mysql... anzi forse le ultime versioni sono escluse come compatibilita' con win 98 (o vogliono NTFS ... non ricordo). Occhio che apache potrebbe anche funzionare benissimo con la versione 2, ma eventuali bug per win 98 non sono stati corretti se va va, altrimenti non va... (alla Catalano)

proverei con apache 1.ultimo rilascio, php 4.4.ultimo rilascio e mysql 4.0 ultimo rilascio... al max la 4.1.x

dovresti fare uno o piu' file .batch per lanciare e fermare apache e mysql. Su queste tre versioni ci metto la mano .... phpmyadmin ...qui mi fermerei alla 2.6.4-pl4
    grazie per le info
    Ho creato un gestionale che lancio in questo modo:

cd C:\Programmi\Apache Group\Apache2\bin
    apache.exe -k start
    cd C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\bin
    start mysqld-nt --defaults-file="C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\my.ini"
    cd C:\Programmi\easyCode
    firefox.exe http://localhost/nomeSoftware/index.php
    cd C:\Programmi\Apache Group\Apache2\bin
    apache.exe -k stop
    cd C:\Programmi\MySQL\MySQL Server 4.1\bin
    mysqladmin shutdown

hai idea di come lanciare apache su win98? puo andare la stessa sintassi "apache.exe -k start"?

se va va, se non va ... devi cambiare.

mi pare che il DOS co win 98 abbia dei limiti nei nomi delle cartelle, cioe' che non possa superare gli 8 caratteri e non avere spazi nei nomi.

Mi ricordo che per comodita' avevo creato un file batch per lo start ed uno per lo stop ... se non stoppavo apache impiegava una vita per fare il shutdown del pc. Mysql e' meglio stopparlo per non rischiare di avere qualche file (delle tabelle) rimasto aperto

Ma parliamo di preistoria, e la mia memoria ha ruggine.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

mm.. una buona notizia, al cliente occorre poca roba di quel programma, non serve mysql

però il programma è in php5..
    @skidx tu l'hai installato? con quale versione di apache?

Originariamente inviato da l'evangelista
    @skidx tu l'hai installato? con quale versione di apache?
    la 1.qualcosa, non ricordo

Prendi l'ultima della serie 1.x e usa quella

Permessi di invio