Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP MYSQL] formattazione da campo testo

Ciao a tutti,
    ho cercato in vari thread ma non ho trovato risposta al mio problema:
    ho un database MYSQL con vari campi che devo richiamare da una pagina PHP, uno di questi campi è di tipo TEXT, con ritorni a capo e spaziature.
    Nel database vengono inseriti i testi correttamente tramite un form (casella Textarea), ma quando cerco di estrapolare il testo tutti i ritorni a capo e le spaziature spariscono...
    Invece se cerco di modificare il record con una casella Textarea (sempre da pagina PHP) il testo presenta i ritorni a capo che sono stati inseriti in precedenza.

In pratica le stampe mi vengono sbagliate, con tutto il testo (anche molto lungo, ma senza altra formattazione che non siano i ritorni a capo) privo dei ritorni a capo, a scapito della leggibilità...e sto parlando di un vero e proprio referto medico!
    Secondo voi come posso fare?
    Fare....o NON fare...non c'è tentare!
    YODA

quando fai scrivere il testo in una pagina php usa la funzione nl2br(): http://it.php.net/manual/it/function.nl2br.php

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Ho letto la pillola di Saibal e l'ho applicata, funziona alla grande!
    Grazie mille!
    siete dei grandi
    Fare....o NON fare...non c'è tentare!
    YODA

Permessi di invio