Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

attivare un RAID 0 su 2 HD sata - come procedere?

ho installato una scheda PCI SATA RAID e ho installato i driver raid.

ho collegato alla scheda 2 HD sata da 160gb maxtor

un HD sata era già da me usato come disco fisso secondario per salvataggio dati (ho lasciato dati che si possno cancellare perchè non importanti)

l'altro HD sata è nuovo.

ma al momento non mi appaiono nessuno dei 2 HD sata in "Risorse del computer". come devo procedere?

(voglio attivare un RAID 0 sui 2 HD sata)
    1... 2... 3... prova

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    daggiornamento: ora all'avvio (e prima chee windows sia caricato) mi appare una schermata che mi chiede di "creare" il sistema raid. ma poi viene visto solo un HD.

immagino che sia quello che già usavo. e per il nuovo ???
    1... 2... 3... prova

ecco fin dove sono arrivato:

tasto destro sull'ìcona "Risorse del computer" (presente sul desktop), quindi clicco su "gestione".
    poi vado su " gestione disco" ed ecco cosa mi appare:

e ora??? cosa devo fare??
    1... 2... 3... prova

non so come andare avanti

ragazzi mi date una mano?
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Nel raid è normale che vedi un solo disco. Quando lavori su uno lavori contemporaneamente sull'altro quindi è corretto. Se lo formatti, copi qualcosa, stacchi tutto il raid, prendi il disco e lo metti su un altro pc con sata vedrai i dati che hai caricato.

It's normal

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    hai fatto le prove che ti hodetto ieri??

modello preciso del controller??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

grazie per i consigli ragazzi.

allora ho aperto il case di nuovo e ho notato una cosa strana: il sata già usato era freddo, mentre il sata nuovo era caldo. pertanto ho capito che il problema era dovuto probabilmente a qualche collegamento difettoso: e così era!!

il sata che veniva individuato era il nuovo! il sata già usato non veniva rilevato perchè si era staccato il cavo. appena ho riacceso il pc infatti , sono andato nella shcermata per "creare il raid 0" e sono apparsi entrambi i sata!!!
    raid creato :-)

in questo momento ho inizializzato il nuovo disco avutosi dal raid e lo sto formattando.

grazie ragazzi per non avermi lasciato solo!

un po' troppo facilmente si sposta il cavo dati per il sata... ma non c'è un modo per attaccare in modo sicuro i cavi dati per un sata?

usare colla ????
    1... 2... 3... prova

Anche io ho avuto lo stesso tuo problema, i cavi sata sono facilmente distaccabili. Però ho risolto il problema dando un piccolo giro di nastro adesivo sul connettore sata (sia dalla parte hd che quella scheda madre), ora è tutto ok, è da molto che non mi da più problemi,

ciao
    -------------------------
    Metyuston

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Cambiare i cavi sata no ? Tutti quelli che uso e che ho usato fanno forza per entrare e per uscire. Non escono se non li tiri

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

grazie per i consigli
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio