Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Risultato di getenv("REMOTE_ADDR")

Salve a tutti,
    Il mio problema è il seguente:
    in pagina1.php l'utente sceglie un prodotto e paga con carta di credito io Utilizzo Paypal.
    Dopo che la transazione paypal è stata completata Paypal invoca una mia pagina di ritorno: Pagina2.php.
    In pagina1, prima della chiamata a paypal, conservo nel mio sql L'ip dell'utente con getenv("REMOTE_ADDR");
    la domanda è: L'ip è univoco e non cambia salvo il caso in cui l'utente si scolleghi da internet?
    posso basarmi su IP per sapere chi mi esegue la pagina di ritorno da paypal senza paura di conflitti?.
    Grazie
    Paolo.

L'ip dovrebbe restare univoco a meno che l'utente si disconnetta o stia usando un proxy e lo disattiva / cambia.

Comunque mi sembra un modo poco sicuro di effettuare un controllo.
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it

Grazie Sora88

Il controllo NON sarà utilizzato per validare la transazione bensì per fornire all'utente un password a tempo, il tempo necessario per ottenere i fondi o la conferma da PayPal.
    Il mio problema è che la gestione della transazione con IPN di paypal mi sembra tremendamente complicata. Quindi ho deciso di gestire il messaggio e-mail che payPal mi invia in tutti i casi.
    Questo però prende del tempo e non vorrei far attendere l'utente.
    Se hai un suggerimento da darmi per migliorare la sicurezza te ne sarei enormemente grato.
    Paolo.

PS la tua massima è molto carina...

Se capisci un po' di inglese, hai provato a dare un'occhiata a questa guida?

http://www.zend.com/zend/tut/tutorial-paypal.php

Altrimenti provo a cercare qualcosa in italiano.

PS. Grazie
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it

Grazie

Grazie ho scaricato e me lo guardo.
    Se trovi qualcosa in italiano lo accetto più che volentieri.
    buon lavoro
    Paolo.

Utente di HTML.it

Grazie mille.

Grazie e buon lavoro.
    paolo

Permessi di invio