Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: tin.it e alice

Utente di HTML.it

tin.it e alice

salve a tutti,

ma sostanzialmente che differenza c'è fra tin.it adsl e alice adsl?
    Perchè io sono utente tin.it a 1.2 Mbit tuttavia quando vado su http://www.tin.it, il portale di tin.it per l'appunto mi si propone alice indicamndo il numero verde che io solitamente contattavo per tin.it come quello per alice quindi...?

grazie
    Linux Inside

Utente di HTML.it
    sono sempre telecom
    qualche anno fa tin.it e alice avevano gli stessi ed identici prezzi ma lavoravano indipendentemente l'uno dall'altro.
    Adesso anno fatto una fusione quindi nn penso che si possano più attivare adsl tin.it

Utente di HTML.it
    pefetto allora mettiamo ora la discussione in questi termini:

io pago circa 45€ al mese per tin.it a 1.2Mbit Flat ed è da almeno 3 anni che sono con loro a questa velocità e non ho mai avuto una grana tuttavia in questi 45€/mese non è compreso il telefono quindi a fine bimestre tra le telefonate di lavoro mie e quelle di mio padre arrivano spesso e volentieri bollette telefoniche da sallasso..
    L'idea quindi è quella di un contratto adsl+telefono che permetta a me lato lavoro di avere una linea adsl + velore e di ritrovarsi a fine bimestre senza bollette telefoniche da suicidio di massa.

1) Tiscali x il telefono usa il voip e quindi auguri su come funiona male inoltre sempre tiscali ma adsl è una fregatura perchè se tu hai un contratto x 4 Mbit e in download per motivi non spcifici superi il tuo punto massimo ti ritrovi a fine mese con una bolletta in più... un mio amico si è beccato una bolletta da 89€ perchè ha navigato per ore e ore a velocità nettamente superiori a quelle previste dal suo abbonamento.

2) fastweb adsl, la fibra a casa mia non c'è, è comunque una fregatura perchè o fai il flat e paghi comunque una cifra oppure a consumo e devi vivere col cronometro sempre alla mano.

3) Libero (wind/infostrada) perchè se ben ho capito si sono fuse non sarepi dirlo ma non ne parlano molto bene

mi pare che a questo punto non rimanga moltissimo e per lo più io devo vivere non sulla velocità ma sulla qualità del servizio là dove appunto tin.it non mi ha mai dato una grana al di là del del fatto che io abbia preso un router mio e che le mie capacità da amministratore di rete/sistema mi abbiano messo nelle condizioni di configurare il tutto a regola d'arte.
    Certo ho detto prima di vivere sulla qualità e non sulla velocità, ma spendere 45€ al mese x 1.2Mbit non è il massimo...

secondo voi che dovrei fare?

ciao
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom
    Chiedi uno sconto qualche mese prima della scadenza del Tuo contratto.
    Io ho Tin.it 4 Mega e pago 28.45 al mese......

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Digicom
    Chiedi uno sconto qualche mese prima della scadenza del Tuo contratto.
    Io ho Tin.it 4 Mega e pago 28.45 al mese......
    in che senso?
    già il fatto che se tu con tin.it viaggi a 4 mbit e a me non hanno paventato ancora nulla nemmeno per dire un avviso che potevo aumentare la velocità mi prende male...
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di Digicom
    Un mese prima della scadenza del Mio contratto ho telefonato a quelli della Tin.it per chiedere uno sconto altrimenti cambiavo Gestore e loro mi hanno proposto una riduzione di 17 euro a bimestre.....

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Digicom
    Un mese prima della scadenza del Mio contratto ho telefonato a quelli della Tin.it per chiedere uno sconto altrimenti cambiavo Gestore e loro mi hanno proposto una riduzione di 17 euro a bimestre.....
    ok ma questo non mi risolve il problema... ok mi sconteranno pure i costi di connessione col risultato che se 1.2Mbit ero 1.2Mbit rimango e poi mi ritrovo comunque sallassi bimestrali di bollette telefoniche... sarà pure ma al di là di un risparmio su internet che per altro usandolo per lavoro è un costo sacrificabile non mi risolve appunto il problema.. :master:
    Linux Inside

Utente di HTML.it L'avatar di Akeron
    Per "The Penguin":

Come fai apagare 45 euro al mese x l'adsl di Tin.it??????????????

Io l'avevo circa 3 anni fa la 256\128 poi ampliata a 640 e poi 1,2.....ma massimo ho pagato i 36,95 euro ........Poi da circa 2 anni sono passato ad Alice per comodita'....
    L'unica differenza che so che c'era e' che Alice ti adegua subito la tariffa in caso di diminuzione prezzi, mentre con Tin devi aspettare la scadenza del contratto.

Ciao.
    Alice 7 mega.

Utente di HTML.it
    quel prezzo e quel taglio di banda è del profilo Adsl Lan (con ip statico, dominio incluso, caselle di posta, ecc.) per il quale, da quel che so, non era previsto l'upgrade a 4 mega. Essendo un profilo professionale non credo che sia ammessa la possibilità di avere sconti.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da young
    quel prezzo e quel taglio di banda è del profilo Adsl Lan (con ip statico, dominio incluso, caselle di posta, ecc.) per il quale, da quel che so, non era previsto l'upgrade a 4 mega. Essendo un profilo professionale non credo che sia ammessa la possibilità di avere sconti.
    hai fatto pienamente centro!
    ho contattato il numero verde e mi hanno detto che non è possibile fare upgrade o modifiche di contratto.
    Per farle devo attendere lo scadere delcontratto e riaprirne uno differente con alice e non più con tin.it poichè sostanzialmente i prodotti tin.it non esistono più come servizi adsl ma ora si appoggiano su alice.
    E qui mi rogno... alice l'avevo avuto come abbonamento l'ho disdetto 3 mesi dopo averlo fatto per malfunzionamento.
    C..zo tin.it per quanto business mi funziona da favola ora però navigo al rallentatore e la cosa mi rode un po' considerando che uso internet per lavoro..
    Linux Inside

Permessi di invio