pefetto allora mettiamo ora la discussione in questi termini:
io pago circa 45€ al mese per tin.it a 1.2Mbit Flat ed è da almeno 3 anni che sono con loro a questa velocità e non ho mai avuto una grana tuttavia in questi 45€/mese non è compreso il telefono quindi a fine bimestre tra le telefonate di lavoro mie e quelle di mio padre arrivano spesso e volentieri bollette telefoniche da sallasso..
L'idea quindi è quella di un contratto adsl+telefono che permetta a me lato lavoro di avere una linea adsl + velore e di ritrovarsi a fine bimestre senza bollette telefoniche da suicidio di massa.
1) Tiscali x il telefono usa il voip e quindi auguri su come funiona male inoltre sempre tiscali ma adsl è una fregatura perchè se tu hai un contratto x 4 Mbit e in download per motivi non spcifici superi il tuo punto massimo ti ritrovi a fine mese con una bolletta in più... un mio amico si è beccato una bolletta da 89€ perchè ha navigato per ore e ore a velocità nettamente superiori a quelle previste dal suo abbonamento.
2) fastweb adsl, la fibra a casa mia non c'è, è comunque una fregatura perchè o fai il flat e paghi comunque una cifra oppure a consumo e devi vivere col cronometro sempre alla mano.
3) Libero (wind/infostrada) perchè se ben ho capito si sono fuse non sarepi dirlo ma non ne parlano molto bene
mi pare che a questo punto non rimanga moltissimo e per lo più io devo vivere non sulla velocità ma sulla qualità del servizio là dove appunto tin.it non mi ha mai dato una grana al di là del del fatto che io abbia preso un router mio e che le mie capacità da amministratore di rete/sistema mi abbiano messo nelle condizioni di configurare il tutto a regola d'arte.
Certo ho detto prima di vivere sulla qualità e non sulla velocità, ma spendere 45€ al mese x 1.2Mbit non è il massimo...
secondo voi che dovrei fare?
ciao![]()

Rispondi quotando