Originariamente inviato da Angioletto
e ti ci metti pure te??

serio, sono scelte difficili e dure..

io metterei l'onestà in primo piano, ma devi sapere che potrai perdere tutto

sarei onesto con la ragazza con cui ho trascorso 7 anni della mia vita, in primo luogo, ma non lascerei troppo tempo a questa collega..capisco che ha le tue stesse difficoltà, ma non può prendersela troppo comoda..le scelte vanno fatte e prima è meglio è..

detto questo, può accadere che ti lasci con una e non ti metti con l'altra..

non credo sia però una situazione così negativa, perchè di fatto lasci una persona con cui sembri non stare bene, dall'altro perdi cmq una ragazza che nulla avrebbe fatto per correre dietro di te..
Sì, mi ci metto pure io, che sennò mi sentivo da meno degli altri

Perdere tutto non mi spaventa molto, anche se ci sarebbe senz'altro del dispiacere.

L'onestà con la mia attuale ragazza sto cercando di mettercela tutta, pur cercando di ridurre al minimo il male che le causo (l'avrei lasciata anche senza invaghirmi di questa mia collega, dunque non credo che sia opportuno spiegarle tutto a fondo, qualcosa sa e tanto credo che basti).

Se mi lascio con una e non mi metto con l'altra non muoio, non è questo che mi preoccupa, alla fin fine non sono le mie azioni che mi danno dei dubbi.

Questa ragazza sta facendo molto per stare con me. In un mese ha effettuato cambiamenti che sembravano improponibili, sforzi grandi che non posso non riconoscere o apprezzare.
Solo che, non venendo da un periodo di crisi come me (e non avendo nessun grande difetto da imputare al suo ragazzo, che potrebbe darle almeno un punto di partenza per decidere se lasciarlo o meno), per lei decidersi è più difficile.
Da una parte vorrei farle capire che non possiamo andare avanti così ancora a lungo. La mia pazienza è virtualmente illimitata, ma credo che ormai i tempi siano quasi maturi per una decisione... ritardare aumenta i problemi anzichè diminuirli (o anche solo posticiparli, come può sembrare).