Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Riconoscere Spider ...

Riconoscere Spider ...

... tranquilli non voglio fare niente di male ma ho la seguente esigenza, in pratica ho il mio sito che ha un Iframe , il contenuto dentro questo cambia in maniera dinamica, ora per esigenze di procedure interne, in ogni pagina che contiene l' Iframe cè un controllo della sessionId , se questa la trova vuota o nulla fà un redirect ... il problema è che io vorrei far si, per ovvi motivi di indicizzazzione, di capire se è uno spider o meno, e solo e soltanto se è uno spider valorizzare la sessionId ....

Come posso fare?

Grazie

Scusate gli errori di ortografia ... la fretta! e forse ho sbagliato anche sessione (il sito è in ASP) ma è un argomento che a mio avviso si trova a cavallo tra i due.

Potrei anche girare il problema, nel senso che otterei lo stesso scopo se potessi riconoscere se non è uno spider ...

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    e comunque sarebbe cloaking, cosa che infastidisce non poco i motori.

o no?
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    e comunque sarebbe cloaking, cosa che infastidisce non poco i motori.

o no?
    Diventa cloaking se tu usi questo controllo per mostrare contenuti diversi a user agent diverse.
    Di per sé la pratica è perfettamente pulita, poi però dipende l'uso che se ne fa.

si ok, ma quando leggo "valorizzare..." agli occhi dello spider mi sento di mettere le mani avanti.
    Molti che magari non si cimentano in motori e motorini non pensano che magari un utilizzo cosi "innocente" , e se vogliamo banale, possa portare a risultati... ehm.. catastrofici? ^^
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Re: Riconoscere Spider ...

Originariamente inviato da luca.gigliofior
    in ogni pagina che contiene l' Iframe cè un controllo della sessionId , se questa la trova vuota o nulla fà un redirect ...
    Quindi, tu vuoi assegnare un valore al SID, in modo da evitare il redirect.
    Mi pare una tecnica pulitissima, altro che cloaking!

Comunque, non so come si fa in ASP, ma in PHP lo user-agent si riconosce confrontando $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'] con una data stringa (o array). Poi è un semplice IF

Re: Re: Riconoscere Spider ...

Originariamente inviato da Petro_suse91
    Quindi, tu vuoi assegnare un valore al SID, in modo da evitare il redirect.
    Mi pare una tecnica pulitissima, altro che cloaking!
    Eh.. cioè? io povero ignorante di php-session-id-fattapposta..

illluminamiiihhhh

Re: Re: Re: Riconoscere Spider ...

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Eh.. cioè? io povero ignorante di php-session-id-fattapposta..

illluminamiiihhhh
    In pratica lui sta dicendo che c'è un valore, il sessionid (sito.tld/page.php?sid=AF493BC42...) che lui controlla lato server.
    Se questo valore è vuoto oppure nullo, fa un redirect (questo non te lo devo spiegare vero? ).
    Allora, dato che in genere questa variabile ha un valore di ID di sessione quando un utente visita la pagina, ma potrebbe essere vuota quando a visitarla è un motore (e oltretutto dato che questa stringa cambia in funzione della sessione di visita, appunto) lui vuole presentare al motore un SID valorizzato, possibilmente sempre uguale, in modo che passi il controllo ed evitare il redirect automatico nel caso che il SID non venga riempito alla visita del motore.

Luca, è corretto quello che ho scritto?

quindi rtamite cloaking si presenterebbe una pagina fatta ad hoc, e non solo dei contenuti O_o

Beh sembra banale come cosa, davvero fare cosi eliminerebbe rischi di ban?

Permessi di invio