Originariamente inviato da One1more
Cosa vuoi che ti dica....io non ci credo, ma se ti è successo davvero devi avere i santi in paradiso!
Per me è un'utopia perchè ho tentato più volte questo passaggio ma non ci son riuscito e come me tanti altri.
In breve la mia esperienza:
ero un cliente Telvia su linea naked. Ben presto mi sono accorto ke il servizio ke mi veniva offerto nn era all'altezza delle mie aspettative ed aveva un rapporto qualità/prezzo pessimo a confronto di tante altre offerte che si sono succedute poco dopo.Per cui feci la pensata di cambiare ISP e, siccome avevo gia una linea "solo dati" e non mi andava di pagare il canone telecom mi rivolsi ad altri ISP ke fornivano l'ADSL senza fonia cercando di sfruttare il doppino presente in casa e quindi cercando di non pagare nuovamente le spese per l'attivazione del servizio. Chiamai Fastweb,NGI,Cheapnet ,digitale italia (che ai tempi costava poco e fungeva tanto) e forse anche altri ISP(adesso non ricordo) ma,nonostante io fossi a conoscenza del numero della linea che mi ero fatto dare da un omino telecom in seguito a vari interventi di verifica della linea fatti da casa mia, gli ISP citati si sono detti impossibilitati a non farmi pagare l'attivazione del cavo dati.La loro giustificazione era data dal fatto che anche se io avevo in casa un doppino naked l'ISP doveva comunque interpellare la telecom per fargli mettere mano agli apparati (dslam etc.) in centrale.Per cui i costi di questa operazione si ritorcevano sul mio conto.
Purtroppo è una situazione in cui non sono incappato solo io, ma anche tanti tanti utenti con cui mi sono confrontato per parecchio tempo anche in altri forum.
Da alcuni mesi per fortuna sono uscito da questo calvario fatto di disservizi e prezzi pazzi.Ho disdetto tutto senza spese tramite il decreto Bersani, mi sono attivato la mia linea Telecom gratuitamente e ho attivato Alice 2 M con 3 mesi gratuiti che va una bellezza,ma questa è un'altra storia....