Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

cambio casa, non ho il telefono, cosa fare per avere una adsl?

a giugno cambio casa,
    vado a finire in un appartamento "vergine", senza nessun allaccio telefonico.

ora mi chiedevo, poichè sarei interessato solo alla ADSL,
    se ci sono operatori che mi portano il doppino dati e mi attivano solo una adsl.

per quanto riguarda i gestori, la nuova casa è in centro a Bologna, quindi credo siano disponibili un pò tutti.

mi dareste qualche consiglio?

ps. se esistono thread simili, non sono riuscito a trovarli con il search, e me ne dolgo.

Utente di HTML.it

Re: cambio casa, non ho il telefono, cosa fare per avere una adsl?

Originariamente inviato da jrewing
    a giugno cambio casa,
    vado a finire in un appartamento "vergine", senza nessun allaccio telefonico.

ora mi chiedevo, poichè sarei interessato solo alla ADSL,
    se ci sono operatori che mi portano il doppino dati e mi attivano solo una adsl.

per quanto riguarda i gestori, la nuova casa è in centro a Bologna, quindi credo siano disponibili un pò tutti.

mi dareste qualche consiglio?

ps. se esistono thread simili, non sono riuscito a trovarli con il search, e me ne dolgo.
    Se sei coperto dall'ULL di INFINITO (Wholesale su rete British Telecom-ALBACOM), puoi scegliere fra la 2 e la 4Mbps/512, oppure fra quelle a maggior qualità, le EXTREMA.
    Se sei coperto da FASTWEB, puoi scegliere, l'Easy, il Tuttoricaricabile, o il Base.
    Se sei coperto dall'ULL di SuperaDSL (Wholesale su rete TISCALI per la 6Mbps), puoi scegliere la 6Mbps.
    Se non sei coperto da nessun ULL di quelli precedentemente indicati, allora sei costretto a scegliere solo fra CHEAPNET 640/256Kbps, INFINITO EXTREMA 640/256Kbps o NGI 640/128.

Utente di HTML.it
    ho fatto un controllo!!!

sono coperto da tutti,
    infinito, fastweb etc....

... fastweb troppo costoso
    questi di infinito non mi dispiacciono ma 159 euro di istallazione son tanti!!!

ora mi servirebbe solo sapere chi offre una qualità del servizio.

sapete indirizzarmi ???

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

sapete indirizzarmi ???
    NGI, Mclink , fastweb.

Utente di HTML.it
    ho fatto un controllo!!!

sono coperto da tutti,
    infinito, fastweb etc....

... fastweb troppo costoso
    questi di infinito non mi dispiacciono ma 159 euro di istallazione son tanti!!!

sapete indirizzarmi ???
    Allora, un'alternativa al pagamento dei 159€, sarebbe attivare NGI in versione trimestrale su linea solo dati, pagando a questa i 94,80€(79€+I.V.A.15,8€) di attivazione della linea solo dati, più i tre mesi di aDSL, poi, 60gg prima della scadenza, mandi la disdetta con valore alla scadenza naturale del contratto, e sottoscrivi con INFINITO la loro aDSL. Nel form d'iscrizione, inserirai i vari dati, compresa la data della disdetta ad NGI, e poi, chiamerai il call center INFINITO, spiegando il tutto, e non ti faranno pagare l'attivazione. In questo modo, paghi la metà del costo della solo dati.
    Ricordati quando arriveranno i tecnici a posarti il cavo solo dati, di chiedere loro quale sia il numero di quella linea, sarà formato dal prefisso + 1300xxxx.

adsl

secondo me la migliore e mclink

ciao

Originariamente inviato da ennemi
    Allora, un'alternativa al pagamento dei 159€, sarebbe attivare NGI in versione trimestrale su linea solo dati, pagando a questa i 94,80€(79€+I.V.A.15,8€) di attivazione della linea solo dati, più i tre mesi di aDSL, poi, 60gg prima della scadenza, mandi la disdetta con valore alla scadenza naturale del contratto, e sottoscrivi con INFINITO la loro aDSL. Nel form d'iscrizione, inserirai i vari dati, compresa la data della disdetta ad NGI, e poi, chiamerai il call center INFINITO, spiegando il tutto, e non ti faranno pagare l'attivazione. In questo modo, paghi la metà del costo della solo dati.
    Ricordati quando arriveranno i tecnici a posarti il cavo solo dati, di chiedere loro quale sia il numero di quella linea, sarà formato dal prefisso + 1300xxxx.

utopia....pura e semplice utopia....
    è impossibile fare un passaggio del genere
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da One1more
    utopia....pura e semplice utopia....
    è impossibile fare un passaggio del genere
    Ma perchè prima di fare affermazioni-caz.ata senza esperienze personali, non vi soffermate un attimo?
    Se l'ho fatto io l'anno scorso, come può essere un'utopia? Come può essere impossibile?
    Io ero in possesso di una solo dati ALCOTEK, diedi disdetta e contestualmente sottoscrissi INFINITO in ULL, che mi attivò, però una WS, per colpa di TELECOM. Allora, ne approfittai, per non accettare la WS da me mai sottoscritta, e cambiai totalmente, scegliendo il Libero Absolute che allo stesso prezzo mi dava maggiori servizi.

Cosa vuoi che ti dica....io non ci credo, ma se ti è successo davvero devi avere i santi in paradiso!
    Per me è un'utopia perchè ho tentato più volte questo passaggio ma non ci son riuscito e come me tanti altri.
    In breve la mia esperienza:
    ero un cliente Telvia su linea naked. Ben presto mi sono accorto ke il servizio ke mi veniva offerto nn era all'altezza delle mie aspettative ed aveva un rapporto qualità/prezzo pessimo a confronto di tante altre offerte che si sono succedute poco dopo.Per cui feci la pensata di cambiare ISP e, siccome avevo gia una linea "solo dati" e non mi andava di pagare il canone telecom mi rivolsi ad altri ISP ke fornivano l'ADSL senza fonia cercando di sfruttare il doppino presente in casa e quindi cercando di non pagare nuovamente le spese per l'attivazione del servizio. Chiamai Fastweb,NGI,Cheapnet ,digitale italia (che ai tempi costava poco e fungeva tanto) e forse anche altri ISP(adesso non ricordo) ma,nonostante io fossi a conoscenza del numero della linea che mi ero fatto dare da un omino telecom in seguito a vari interventi di verifica della linea fatti da casa mia, gli ISP citati si sono detti impossibilitati a non farmi pagare l'attivazione del cavo dati.La loro giustificazione era data dal fatto che anche se io avevo in casa un doppino naked l'ISP doveva comunque interpellare la telecom per fargli mettere mano agli apparati (dslam etc.) in centrale.Per cui i costi di questa operazione si ritorcevano sul mio conto.
    Purtroppo è una situazione in cui non sono incappato solo io, ma anche tanti tanti utenti con cui mi sono confrontato per parecchio tempo anche in altri forum.
    Da alcuni mesi per fortuna sono uscito da questo calvario fatto di disservizi e prezzi pazzi.Ho disdetto tutto senza spese tramite il decreto Bersani, mi sono attivato la mia linea Telecom gratuitamente e ho attivato Alice 2 M con 3 mesi gratuiti che va una bellezza,ma questa è un'altra storia....
    Bersani santo subito

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da One1more
    Cosa vuoi che ti dica....io non ci credo, ma se ti è successo davvero devi avere i santi in paradiso!
    Per me è un'utopia perchè ho tentato più volte questo passaggio ma non ci son riuscito e come me tanti altri.
    In breve la mia esperienza:
    ero un cliente Telvia su linea naked. Ben presto mi sono accorto ke il servizio ke mi veniva offerto nn era all'altezza delle mie aspettative ed aveva un rapporto qualità/prezzo pessimo a confronto di tante altre offerte che si sono succedute poco dopo.Per cui feci la pensata di cambiare ISP e, siccome avevo gia una linea "solo dati" e non mi andava di pagare il canone telecom mi rivolsi ad altri ISP ke fornivano l'ADSL senza fonia cercando di sfruttare il doppino presente in casa e quindi cercando di non pagare nuovamente le spese per l'attivazione del servizio. Chiamai Fastweb,NGI,Cheapnet ,digitale italia (che ai tempi costava poco e fungeva tanto) e forse anche altri ISP(adesso non ricordo) ma,nonostante io fossi a conoscenza del numero della linea che mi ero fatto dare da un omino telecom in seguito a vari interventi di verifica della linea fatti da casa mia, gli ISP citati si sono detti impossibilitati a non farmi pagare l'attivazione del cavo dati.La loro giustificazione era data dal fatto che anche se io avevo in casa un doppino naked l'ISP doveva comunque interpellare la telecom per fargli mettere mano agli apparati (dslam etc.) in centrale.Per cui i costi di questa operazione si ritorcevano sul mio conto.
    Purtroppo è una situazione in cui non sono incappato solo io, ma anche tanti tanti utenti con cui mi sono confrontato per parecchio tempo anche in altri forum.
    Da alcuni mesi per fortuna sono uscito da questo calvario fatto di disservizi e prezzi pazzi.Ho disdetto tutto senza spese tramite il decreto Bersani, mi sono attivato la mia linea Telecom gratuitamente e ho attivato Alice 2 M con 3 mesi gratuiti che va una bellezza,ma questa è un'altra storia....
    Purtroppo, ciò che hai raccontato, è l'ordinaria amministrazione dei piccoli provider ladri e furboni, che fanno facile a richiedere i costi di una nuova attivazione solamente per lucrarci.
    In tali casi, l'unica cosa da fare è adire le vie legali, anche se, adesso, sono sempre più convinto che avere la linea PSTN TELECOM, siano soldi ben spesi, proprio per evitare litigi vari.
    Al limite, se si è coperti, un'altra discreta possibilità è quella della PSTN WIND-INFOSTRADA con il Libero Absolute, come ho attualmente io.

Permessi di invio