Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

fruscìo linea e prestazione adsl

Salve
    Volevo espormi il mio problema sperando che riusciate a chiarirmi un pò le idee.
    Da quando ho l'adsl (ormai da anni), nel momento in ci alzo la cornetta sento un fruscio molto fastidioso ed a volta non sento quello che dice la gente talmente e forte.
    mi chiedevo a cosa è dovuto tale fruscio (penso che sia normale averne un pò, ma da me è un pò troppo forte) e se influisce sulla mia connessione in termini di velocità e prestazioni.
    grazie

ciao, prova a cambiare il filtro adsl sulla presa che potrebbe essersi danneggiato
    Il passato è come un'ombra: ti segue sempre anche se non lo vuoi

Utente di HTML.it
    i telefoni sono fue con du efiltri diversi, ma il rumore è identico in entrambi

Utente di HTML.it
    Anche io ho avuto quel problema, devi chiamare un elettricista che deve escludere le prese..E' unpiccolo lavoretto nulla di chè..

Utente di HTML.it
    in che senso..escludere le prese?

Utente di HTML.it L'avatar di djbarts
    devi mettere i filtri ADSL su tutte le prese telefoniche di casa.
    Ed anche sulla presa dove attacchi il modem.

Se continui ad avere il disturbo, escludi tutte le altre prese, lascia attiva solo la principale, e collegati a internet, e usando filtri diversi davanti alla presa principale di volta in volta controlla se noti ancora il fruscio.
    Potrebbe essere che hai qualche filtro che non ti funziona, oppure che hai qualche presa collegata male.
    DJBARTS
    Telecommunication Engineer
    MAIL: djbarts@iol.it ,WEB: http://avantitutta.altervista.org

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da djbarts
    devi mettere i filtri ADSL su tutte le prese telefoniche di casa.
    Ed anche sulla presa dove attacchi il modem.

Se continui ad avere il disturbo, escludi tutte le altre prese, lascia attiva solo la principale, e collegati a internet, e usando filtri diversi davanti alla presa principale di volta in volta controlla se noti ancora il fruscio.
    Potrebbe essere che hai qualche filtro che non ti funziona, oppure che hai qualche presa collegata male.

sulla presa dove attacca il modem no, altrimenti vengono tagliate le frequenze dell'adsl

Utente di HTML.it
    Chiama un elettricista e lui saprà cosa fare ...io avevo il tuo stesso problema i filtri non centrano è la linea sistemare..anceh io pensavo che fossero i filtri ma erano nuovi poi un tecnico della telecom mi ha risolto il problema..cmq prova a vedere con i filtri e poi se non si sitema chiama un elettricista..

Utente di HTML.it
    voi sentite il fruscio di sottofondo quando alzate la cornetta? (naturalmente quando siete collegati o meglio non appena il modem si allinea ed ha quindi la portante)

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Originariamente inviato da Gen.Web
    sulla presa dove attacca il modem no, altrimenti vengono tagliate le frequenze dell'adsl
    Sì, se lì è collegato anche un telefono. Tutti i filtri hanno anche un'uscita per il modem.
    Io quando sono connesso sento un po' di fruscio, non so se è colpa del filtro scarso... probabile!
    Poco tempo fa sul si era parlato di uno splitter (o qualcosa di simile) poco costoso, sui 20 euro mi sembra, se lo installassi a monte delle prese risolveresti i problemi credo.
    ciao

Permessi di invio