Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Jigen

Problema S.O. [Riavvio]

Buonasera,

ho un problema anomalo con il mio PC: durante il caricamento di WindowsXP, precisamente nella schermata blu e bianca che precede l'apertura del desktop, mi si riavvia da solo il computer. Non riesco a fare nulla, non mi compare neanche la maschera dalla quale impostare la modalità provvisoria! Da cosa può dipendere?

Visto che il PC è pulito, c'è solo WinXP, Office e Acrobat Reader, presumo che il problema dipenda dall'hardware.

Please, help me! Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Problema di memoria direi. Cerca qualche tools da masterizzare su CD ( tipo memtest o ultimate boot cd ) e fai girare i test

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Quindi pensi che possa essere la ram?!
    Ma come spieghi il fatto che per alcuni mesi il computer ha funzionato correttamente?

Come posso entrare nel S.O. se si blocca al riavvio?

Grazie.

Hai delle periferiche nuove collegate? Soprattutto nuove periferiche usb? Pen drive, modem, stampanti, scanner, bluetooth, wi-fi? Se ne hai di nuove scollegale e poi riprova a riavviare, altrimenti scollega anche le vecchie e riprova. Se non va nemmeno così ti consiglio di scollegare all'interno del pc sia le unità ottiche, cd, floppy e hard disk aggiuntivi, poi prova a cambiare slot alla ram e riprova. Comunque è bene testare le ram (memtest va benissimo). L'unico problema è che devi procurartelo da qualcuno che ha il pc funzionante.

In modalità provvisoria hai provato? Si riavvia anche da lì?
    -------------------------
    Metyuston

Grazie metyuston, sei stato molto dettagliato nel tuo intervento!
    Potresti dirmi come opera nel concreto memtest?
    Può essere scaricato da Internet o pesa troppo? Io ho un 56k.
    Potrei installarlo sul mio portatile.

Al computer è collegata una stampante, un hub e una sorta di "chiave USB di protezione" in assenza della quale impedisce di lavorare con un software di contabilità. Non ci sono periferiche nuove che potrebbero mandare in conflitto il PC...almeno credo!

Come già detto nel post precedente, non riesco neanche ad accedere alla modalità provvisoria, non so quindi se con questa modalità l'errore si verifica.

Sono ben accetti altri consigli e suggerimenti.

io proverei comunque a rimuovere tutte le periferiche compresa la chiave hardware per il funzionamento del software (provar non nuoce).

Memtest è un piccolo programma da 500k max 1mb da masterizzare su cd o su floppy. Accendi il pc impostando il boot sull'unità (floppy o cd) e memtest parte da solo testandoti le ram. Lo lasci girare per un bel po di tempo e vedrai quanti test passerà.
    Metyuston

Ho portato il memtest su floppy, ho impostato il boot sul "floppy" ma quando avvio WinXP mi da errore, disco non valido....!!!

Mentre attendo una vostra risposta proverò a rimuovere un banco Ram.

prova a scaricarlo da uno di questi link anche se forse è già quello che hai fatto:

http://www.memtest.org/
    http://www.memtest86.com/
    Metyuston

L'ho scaricato da un sito che forniva la versione 3.4!

Ho appena finito di fare la prova con i banchi Ram, ho staccato entrambi i moduli in momenti different e il risultato è stato lo stesso, il PC si riavvia quando appare l'ultima schermata blu del S.O.

Appena finirò la prova con il nuovo memtest ti farò sapere.

Grazie per ora.

Ho provato il "Pre-Compiled Bootable Binary (.zip) ed il Pre-Compiled package for Floppy (DOS - Win)", scaricati dal primo link, mentre dal secondo ho provato il "Pre-Compiled Memtest86 v3.2 installable from Windows and DOS", in tutti i casi il problema è rimasto: disco non valido.

Ora sto provando una versione più vecchia, esattamente la 1.60.

Staccando uno alla volta i banchi di Ram non avrei dovuto risolvere il problema?
    Il test della memoria è si utile ma viste le condizioni in cui mi ritrovo io non riesco ad entrare nel computer.....a me serve urgentemente, anche perchè ci sono file importanti!!!

Permessi di invio