Ho una piccola esigenza.
Vorrei poter visualizzare/trasformare un numero intero tipo 2 in 00002 oppure 12 in 00012 (cioè avere un numero di 5 cifre con gli 0 in quelle vuote).
SI può realizzare?
Ho una piccola esigenza.
Vorrei poter visualizzare/trasformare un numero intero tipo 2 in 00002 oppure 12 in 00012 (cioè avere un numero di 5 cifre con gli 0 in quelle vuote).
SI può realizzare?
Perché OT? :master:
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ehm.. perchè mi son dimenticato di chiedere se potevo farlo direttamente sul database.. siccoma l'intero è un campo indice che si autoincrementa... ma siccome immagino che uno 0001 diventi 1 se memorizzato in un int... beh allora..![]()
Che è una versione "ripulita" della classe Demo che trovi sul sito della sun:codice:import java.text.*; public class DecimalFormatDemo { public static void customFormat(String pattern, double value ) { DecimalFormat myFormatter = new DecimalFormat(pattern); String output = myFormatter.format(value); System.out.println(value + " " + pattern + " " + output); } public static void main(String[] args) { //customFormat("000000.000", 123.78); customFormat("000000", 123); } }
http://java.sun.com/docs/books/tutor...ormatDemo.java
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Sì, ma questo che c'entra?Originariamente inviato da Mr.Paschi!
ehm.. perchè mi son dimenticato di chiedere se potevo farlo direttamente sul database.. siccoma l'intero è un campo indice che si autoincrementa... ma siccome immagino che uno 0001 diventi 1 se memorizzato in un int... beh allora..![]()
![]()
Si tratta o non si tratta di Java?
MARCO BREVEGLIERI
ehhh ma quanto sei scassambrell..Originariamente inviato da alka
Sì, ma questo che c'entra?![]()
Si tratta o non si tratta di Java?ti ho detto che avevo in mente una cosa ma poi scrivendo mi son reso conto che era una stupidaggine.. in pratica mi son scordato di editare il titolo (e dopo 1 ora nn se puede editare) comprendito moderator? mea culpa
P.s. si signor! si tratta di JAVA!
Grazie! è proprio quello che cercavo!Originariamente inviato da Andrea1979
Che è una versione "ripulita" della classe Demo che trovi sul sito della sun:codice:import java.text.*; public class DecimalFormatDemo { public static void customFormat(String pattern, double value ) { DecimalFormat myFormatter = new DecimalFormat(pattern); String output = myFormatter.format(value); System.out.println(value + " " + pattern + " " + output); } public static void main(String[] args) { //customFormat("000000.000", 123.78); customFormat("000000", 123); } }
http://java.sun.com/docs/books/tutor...ormatDemo.java
P.s.: Alka guarda che era in tono scherzoso il post di prima eh.. nn fraintendere..
![]()
Non era scontato, visto che la percentuale di utenti che sbagliano forum si attesta all'80%.Originariamente inviato da Mr.Paschi!
P.s. si signor! si tratta di JAVA!
Capisco che tu non possa modificare il titolo, ma almeno in seguito cerca di essere preciso se qualcuno che chiede delucidazioni può farlo, senza farti estorcere informazioni e far passare gli altri come petulanti.![]()
Finalmente, dopo ore ed ore, posso correggere il titolo con uno un po' più significativo.
Deo gratias!![]()
MARCO BREVEGLIERI