Visita il sito www.Tecnositec.com per qualunque problematica inerente l'ingegneria, i servizi e le costruzioni
Visita il sito www.Tecnositec.com per qualunque problematica inerente l'ingegneria, i servizi e le costruzioni
nella pagina iniziale manca l'immagine e il codice fa davvero pauraVVoVe:
VVoVe:
nelle altre i frame sono centrati male e sovrapposti (perchè il frame centrale è fisso e il layout "fluido"), manca DOCTYPE...il codice continua a spaventare
n.b l'ho visto con Firefox e risoluzione 1280x1024, a 1024x768 non dà problemi ma è solo un'illusione..
io rifarei il tutto..
ciao
![]()
spiegami meglio quello che vuoi dire per favore....il sito non l'ho fatto io....consigliami
Spero di farti cosa gradita se ti segnalo alcune migliorie da fare al sito.Originariamente inviato da jorossi
La intro oltre a vedersi solo con IE (con FireFox da immagine mancante) non è il massimo e non serve a niente.
Nella home ci sono troppi banner/link tipo "segnalato da coriere motori" ecc... Oltre a non portarti visite indica poca professionalita (ne ho provati diversi e lunico sito dove ti ho trovato e "abruzzoprofessionisti")
Esempio colorito, se ti presenti in uno studio di un avvocato e appeso al muro invece della laurea ha il calendario di Penthouse (foto di fanciulle succinte) tu cosa pensi? [list=a][*]Va che sborrone sto avvocato[*]Strano sara bravo ne suo lavoro
[/list=a]
Ricordati che un sito internet e un biglietto da visita sul web, e per una azienda fare una bella impressione e fondamentale.
Voto globale 5
P.S. La grafica non è neanche malvagia, mentre il codice html non è il massimo.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Bene..
La pagina iniziale è bianca con un'immagine e un pulsante entra..l'immagine non si vede, e se si vedesse coprirebbe parzialmente il pulsante..(--edit: anzi no --)
sempre nella pagina centrale hai questo codice
ora, il tag indicato con "p" indica un paragrafo, quindi è un elemento atto a contenere del testo, non a svolgere la funzione di layout del sito..invece chi ti ha costruito il sito ha utilizzato in questa pagina il tag "p" per costruire proprio l'architettura..è un bell'errorone e produce anche risultati brutti..codice:</p> </p> ...omissis... <table cellspacing="0" cellpadding="0" width="100%" height="100%" id="table1"> <tr> <td align="center"><font face="Stylus BT" color="#000080" size="4"> <var>DIAMO FORMA ALLE VOSTRE IDEE</var></font></td> </tr> </table> </v:textbox> </v:shape><![endif]--><![if !vml]><span style='mso-ignore:vglayout;position: absolute;z-index:1;left:316px;top:41px;width:571px;height:237px'>[img]index_file/image001.gif[/img]</span><![endif]></p> <p align="center"></p> <p align="left"></p> <p align="left"> </p> <p align="left"></p> <p align="left"></p> <p align="left"> <a href="nuova_pagina_1.htm"> [img]enter.gif[/img]</a> </p> <p align="center"></p> <p align="center"></p> <p align="center"></p> <p align="center"></p> <p align="center">
deduco che non sei molto pratico di questi linguaggi, spero fin qui di essermi fatto capire..
per quanto riguarda le pagine successive, l'autore del sito le ha costruite in un modo tale che aumentando la larghezza della finestra oltre 1024px (la risoluzione che prob. stai usando) la pagina tende a centrarsi rispetto alla finestra, ma il "frame" (ossia la parte dove dici "DIAMO FORMA ALLE VOSTRE IDEE", e dove cambiano i contenuti se clicchi su news, etc...) rimane dov'era, e così copre il contenuto (il menu di sx)..fai la prova anche te..aumenta la risoluzione dello schermo a 1280 e guarda la sito..
oltre questi discorsi pratici, ci sono errori tecnici nel codice abbastanza rilevanti, ma se non mastichi un pò di html non so con che utilità potrei dirteli..
se non è esauriente chiedimi pure chiarimenti..
ciao ciao
![]()
Grazie per tutte le bacchettate che mi stai dando e ti prego di continuare....poi io gliele giro a chi mi gestisce il sito.....sai la società sta nascendo adesso, ma non appena avrò i mezzi per farlo penso di trovare un valido collaboratore nella gestione del mio sito. A proposito io faccio pubblicità per creazione di siti web e pertanto nel momento in cui dovessi ricevere delle richieste, sarei lieto di chiederti di collaborare, ovviamente stabilendo un equo compenso. Puoi suggerirmi qualche testo decente su cui apprendere le tecniche basilari? Grazie
Grazie per i consigli.....vedrò di metterli in atto
Di niente!! E' un piacere (scherzoOriginariamente inviato da jorossi
Grazie per tutte le bacchettate che mi stai dando e ti prego di continuare....poi io gliele giro a chi mi gestisce il sito.....sai la società sta nascendo adesso, ma non appena avrò i mezzi per farlo penso di trovare un valido collaboratore nella gestione del mio sito. A proposito io faccio pubblicità per creazione di siti web e pertanto nel momento in cui dovessi ricevere delle richieste, sarei lieto di chiederti di collaborare, ovviamente stabilendo un equo compenso. Puoi suggerirmi qualche testo decente su cui apprendere le tecniche basilari? Grazie)..
a parte tutto è questo lo scopo del pubblicare i propri siti qua..ricevere consigli e migliorare!
io studierei le guide di html.it su html, xhtml e CSS (le trovi sul portale e nelle varie sottosezioni)..
per quanto riguarda la collaborazione, ne sono "lusingato", anche se troverai ragazzi (e ragazze) molto più qualificate qua!!!!
ciao
p.s. una volta che avrai letto le guide leggi questo articolo http://pesanervi.diodati.org/pn/index.asp?a=293
Avrei detto tutte le cose che hanno già scritto in precedenza...
Grandiiii ^__^
Cmq se ti serve una mano a rifare il sito contattami pure ^__^
Ciau ^^