Se hanno validità solo nella finestra delle opzioni, come è possibile che le altre finestre, o pagine che dir si voglia, possano accedere a tali impostazioni?
Uso direttamente quello che arriva dal setting:
Global.......Default.StingaSetting
Infatti nel mio progetto, se e quando mi serve prendo direttamente il valore nel suddetto modo.
Al momento ho fatto:
codice:
Public Class FormOpzioni
'
'Creazione Variabili per il Setting
'
Public Shared OPZIONE_NomeSocieta As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocieta
Public Shared OPZIONE_NomeSocietaBreve As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaBreve
Public Shared OPZIONE_NomeSocietaFont As System.Drawing.Font = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaFont
Public Shared OPZIONE_LogoSocieta As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LogoSocieta
Public Shared OPZIONE_LimiteGiovanile As Integer = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LimiteGiovanile
poi nei vari modi che esistono per modificarla la riassegno al nuovo valore.
poi all'evento di Click del bottone OK:
codice:
Private Sub ButtonSalva_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonSalva.Click
'
'Aggiorna i Settaggi con i valori assegnatigli
'
Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocieta = OPZIONE_NomeSocieta
Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaBreve = OPZIONE_NomeSocietaBreve
Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaFont = OPZIONE_NomeSocietaFont
Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LogoSocieta = OPZIONE_LogoSocieta
Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LimiteGiovanile = OPZIONE_LimiteGiovanile
'
'Salva i settaggi
'
Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.Save()
'
'Chiude Finestra
'
Me.Close()
End Sub