Come faccio ad impostare per un Datareport che la pagina è orizzontale invece che verticale?
Grazie![]()
Come faccio ad impostare per un Datareport che la pagina è orizzontale invece che verticale?
Grazie![]()
per questa funzione è necessario installare il SP6 di VB6, scaricabile da Microsoft.
dopo puoi variare l'orientamenteo del Report con
codice:Datareport1.Orientation = rptOrientLandscapeBoolean
l'ho scaricato...l'ho installato (anche se mi sà che sovrascrive solo alcuni file) ma non mi dà lo stesso l'Orientation...PERCHE?????![]()
Ho corretto il titolo. "DataReport" non era particolarmente significativo.![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
sei sicuro che il Service Pack 6 di Visual Basic 6 sia stato installato correttamente?Originariamente inviato da Seyen
l'ho scaricato...l'ho installato (anche se mi sà che sovrascrive solo alcuni file) ma non mi dà lo stesso l'Orientation...PERCHE?????![]()
casomai prova a reinstallarlo...
Boolean
lo sto riscaricando adesso...poi ti faccio sapere
P.S. Grazie Alka..hai ragione![]()
Scaricato...installato...andato ok![]()
Ora altra domandina....
prima del comando datareport1.Show 1 faccio andare una funzione che carica nella tabella collegata al report i dati da stampare. Come faccio a fargli avere i dati aggiornati al report?
Seyen intendi dire che il DR non aggiorna i dati, anche se la Tbl del database cui fa riferimento è aggiornata?
Se è così, fai una ricerca in questo Forum l'argomento è stato trattato diverse volte.![]()
LM
Si effettivamente il problema era dovuto al mancato aggiornamento dell'oggetto tbl che creavo, ma non capisco il perchè.
Spiego il problema per intero:
Il report prende i dati da una tabella di un DB che viene selezionato al momento dell'avvio del programma. In pratica ci sono più DB uguali come struttura ma che contengono i dati di varie ditte e all'avvio del programma si seleziona con quale ditta si lavora. Quindi nel momento di creare il report devo far puntare il report al giusto DB che è in utilizzo, dove all'interno esiste la tabella con i dati aggiornati da caricare.
Ho usato
Dim tbl As CRAXDRT.DatabaseTable
For Each tbl In Report.Database.Tables
tbl.SetLogOnInfo path ---> è una variabile con il path completo del nome del mdb
Next
soltanto che non mi dà il giusto aggiornamento