Originariamente inviato da pazzo2
Ciao ragazzi... oggi per l'ennesima volta un cliente che non sapeva ordinare online (la procedura è semplicissima ma qui parliamo di persone che non sanno proprio usare il pc)...
Ho fatto fare un'ordine via fax...mi domandavo se era conveniente proporre questa possibilità e ho qualche dubbio..

- facciamo dei siti super funzionali, usabilità ecc..e poi dobbiamo tornare indietro?
- che margine di errore? molti clienti potrebbero sbagliare a scrivere prodotti, prezzi ecc

Voi che ne pensate? avete esprienza?
direi che se il cliente non si trova a suo agio con la procedura di ordine forse dovresti rivedere la procedura (non esattamente "user friendly").

Ci possono essere però anche altri motivi. Ad esempio se il sistema di raccolta ordini è rivolto sopratutto agli agenti dell'azienda potrebbero essere gli stessi agenti a volerlo "boicottare".
Considera che gli agenti in questione si troveranno a poter caricare gli ordini solo una volta tornati a casa: la sera; un momento che la maggior parte della gente vorrebbe dedicare ai fatti propri. Il foglio con gli ordinativi invece lo hanno già compilato dal cliente: lo infili nel fax... tutto finito!