Uso direttamente quello che arriva dal setting:Se hanno validità solo nella finestra delle opzioni, come è possibile che le altre finestre, o pagine che dir si voglia, possano accedere a tali impostazioni?
Global.......Default.StingaSetting
Infatti nel mio progetto, se e quando mi serve prendo direttamente il valore nel suddetto modo.
Al momento ho fatto:
poi nei vari modi che esistono per modificarla la riassegno al nuovo valore.codice:Public Class FormOpzioni ' 'Creazione Variabili per il Setting ' Public Shared OPZIONE_NomeSocieta As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocieta Public Shared OPZIONE_NomeSocietaBreve As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaBreve Public Shared OPZIONE_NomeSocietaFont As System.Drawing.Font = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaFont Public Shared OPZIONE_LogoSocieta As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LogoSocieta Public Shared OPZIONE_LimiteGiovanile As Integer = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LimiteGiovanile
poi all'evento di Click del bottone OK:
codice:Private Sub ButtonSalva_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonSalva.Click ' 'Aggiorna i Settaggi con i valori assegnatigli ' Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocieta = OPZIONE_NomeSocieta Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaBreve = OPZIONE_NomeSocietaBreve Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaFont = OPZIONE_NomeSocietaFont Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LogoSocieta = OPZIONE_LogoSocieta Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LimiteGiovanile = OPZIONE_LimiteGiovanile ' 'Salva i settaggi ' Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.Save() ' 'Chiude Finestra ' Me.Close() End Sub

Rispondi quotando