Se hanno validità solo nella finestra delle opzioni, come è possibile che le altre finestre, o pagine che dir si voglia, possano accedere a tali impostazioni?
Uso direttamente quello che arriva dal setting:
Global.......Default.StingaSetting

Infatti nel mio progetto, se e quando mi serve prendo direttamente il valore nel suddetto modo.

Al momento ho fatto:
codice:
Public Class FormOpzioni
    '
    'Creazione Variabili per il Setting
    '
    Public Shared OPZIONE_NomeSocieta As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocieta
    Public Shared OPZIONE_NomeSocietaBreve As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaBreve
    Public Shared OPZIONE_NomeSocietaFont As System.Drawing.Font = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaFont
    Public Shared OPZIONE_LogoSocieta As String = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LogoSocieta
    Public Shared OPZIONE_LimiteGiovanile As Integer = Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LimiteGiovanile
poi nei vari modi che esistono per modificarla la riassegno al nuovo valore.

poi all'evento di Click del bottone OK:
codice:
        Private Sub ButtonSalva_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles ButtonSalva.Click
        '
        'Aggiorna i Settaggi con i valori assegnatigli
        '
        Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocieta = OPZIONE_NomeSocieta
        Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaBreve = OPZIONE_NomeSocietaBreve
        Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.NomeSocietaFont = OPZIONE_NomeSocietaFont
        Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LogoSocieta = OPZIONE_LogoSocieta
        Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.LimiteGiovanile = OPZIONE_LimiteGiovanile
        '
        'Salva i settaggi
        '
        Global.Scouting_Notes.ScoutingNotes.Default.Save()
        '
        'Chiude Finestra
        '
        Me.Close()
    End Sub