si la mia domanda è decisamente ostrogota e, sono serio, ho faticato per giunta parecchio per metterla insieme, il fatto è che non completamente idea di come procedere in codesta situazione![]()
come ti ho detto ... sono esperimenti, niente di che, principalmente per studio ^^
il sistema di aggiornamento di windows legge e scrive file che sicuramente sono in uso e di certo non chiude gli applicativi aperti per farlo per questo lo tirato giu' ... se lo fa lui di certo si può sicuramente fare, magari reciclando i suoi stessi componenti che probabilmente stanno già nel sistema (ovviamente questa è una mia supposizione campata per aria come si suol dire ^^)
per prima dell'interfaccia grafica intendo ad esempio quando lo scandisk parte a fare la scansione del disco ... per esempio o ancora quando avast ti fa la scansione prima di far partire il sistema e cosi via
se sviluppo un driver (non un filter driver ma un normalissimo driver) che ovviamente comando tramite delle ioctl per leggere i file a blocchi (in pratica dovrei clonare le chiamate open, read, close ... e basta) dovrei riuscire ad aggirare il problema? Comunque, sono riuscito a superare il problema che avevo per accedere alla NTFS direttamente da disco, anche se devo fixare ancora una tonnellata di roba oltre a implementare la lettura deglio sparse file e dei file compressi (quelli crittati non mi interessa leggerli)