Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema con query

Problema con query

Ciao a tutti,
    ho recentemente spostato il mio sito da un server winzoz ad un server linux.
    il problema non riguarda una query in particolari ma tutte quante.
    posto un esempio:

Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM $tab WHERE username='$u' and password='$p'"
    questa query in locale funziona perfettamente ma online mi da errore e se eseguo da phpmyadmin la stessa identica query mi trova il record tranquillamente....

qualcuno di voi sa dismi che cosa potrebbe essere che mi impedisce di eseguire query da pagine php nonostante i parametri di connessione al database siano corretti?

grazie a tutti!

ciao
    Lorem Ipsum tutta la vita!

boh, vedendola sembra una query "base" che quindi non necessita di una particolare versione di mySQL.
    hai detto che eseguendola on-line ti dà errore...di che errore si tratta?
    se al posto dell'uguale usi il like cambia qualcosa?

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

non mi da errori particolari.. solamente il messaggio che ho settato come die.

$query = "SELECT * FROM administrator where username = '$u' and password = '$p'";
    $result = mysql_query($query) or die ("ERROR 01");

e comunque da phpMyadmin se copio e incollo il print della query che mi da errore il record me lo trova senza problemi...in più in locale funziona... non credo che sia un'errore di script.

allora vuol dire che comunque ci sono errori se entra nel die.
    Al posto del messaggio "ERROR 01" mettici mysql_error()

...or die(mysql_error());

e posta l'errore che ottieni
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Grazie per il suggerimento...

mi da questo errore

Table 'carloastit136.administrator' doesn't exist

tabella che invece esiste....

in questo caso mi sa che non posso aiutarti, perchè se dici che la tabella esiste...
    posso solo consigliarti di controllare benissimo maiuscole, minuscole e quant'altro.

eseguendo questo codice la vedi la tabella?
    Codice PHP:
    $risultato mysql_list_tables("carloastit136");
    while (
    $riga mysql_fetch_row($risultato)) {
        echo 
    "Tabella: ".$riga[0]."
    "
    ;

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    eh no.... se ti dice che non esiste, allora non esiste

Magari ti stai connettendo al database sbagliato...o magari sul server non hai creato il database che hai in locale...

Controlla anche che non ci sia un errore di scrittura nel nome della tabella...

Fammi sapere

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da carloast82
    Grazie per il suggerimento...

mi da questo errore

Table 'carloastit136.administrator' doesn't exist

tabella che invece esiste....
    Non mi sembra che sia possibile creare una tabella che contenga un punto nel nome. Dubito che esista.

Originariamente inviato da nicola75ss
    Non mi sembra che sia possibile creare una tabella che contenga un punto nel nome. Dubito che esista.
    la parte prima del punto indica il nome del db

quindi nomedb.nometabella

carloastit136 è il nome del database.
    nella query il nome della tabella non è carloastit136.administrator ma solamente administrator
    la tabella esiste anche perchè da php Myadmin la query va a buon fine e non da nessun errore
    database è uno solo.

potrebbe essere che magari spostandomi da server winzoz a server linux si siano creati degli errori nel copiare il database?

Permessi di invio