Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Tasto per STAMPARE la pagina web

Salve! Raga sono alle prime armi con php (primissime direi) quindi non so nemmeno se è il linguaggio adatto a fare quello che serve a me ora!
    Allora io ho delle pagine HTML con delle tabelle dove ogni tabella rappresenta la scheda di un prodotto. Non ho usato ne database ne nulla... Ho compilato a mano ogni tabella (saranno in tutto una ventina) in HTML.
    Ora vorrei mettere un tasto a fondo pagina che permetti di stampare la pagina web che si sta visualizzando con la tabella che interessa quindi ad un potenziale cliente!! Potete dirmi come fare?? Va bene il php o serve qualche altro linguaggio? Esiste uno script "universale" da inserire solo nella pagina in questione o che cmq sia da personalizzare solo in alcuni campi?? Oppure devo scrivere tutto da 0??

GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di emu86
    1°) Per fare quello che dici (se ho capito bene) PHP non serve a nulla.
    2°) Quello che ho capito io è che tu vorresti far stampare solo una parte della pagina e che cliccando sul pulsante si dovrebbe aprire la finestra per la stampo.

Sbaglio?

Se ho capito bene, a te serve CSS per la definire lo stile delle parti che devi stampare (e quindi nascondere quelle che non intendi stampare) e JavaScript per far vedere la finestra di stampa dell'utente.

Utente di HTML.it

Re: Tasto per STAMPARE la pagina web

Originariamente inviato da gigidim
    Salve! Raga sono alle prime armi con php (primissime direi) quindi non so nemmeno se è il linguaggio adatto a fare quello che serve a me ora!
    Allora io ho delle pagine HTML con delle tabelle dove ogni tabella rappresenta la scheda di un prodotto. Non ho usato ne database ne nulla... Ho compilato a mano ogni tabella (saranno in tutto una ventina) in HTML.
    Ora vorrei mettere un tasto a fondo pagina che permetti di stampare la pagina web che si sta visualizzando con la tabella che interessa quindi ad un potenziale cliente!! Potete dirmi come fare?? Va bene il php o serve qualche altro linguaggio? Esiste uno script "universale" da inserire solo nella pagina in questione o che cmq sia da personalizzare solo in alcuni campi?? Oppure devo scrivere tutto da 0??

GRAZIE
    L'avevo pensato che php non mi sarebbe servito a questo.

Cmq a me starebbe bene anche stampare TUTTA la pagina perchè la stessa conterrebbe SOLO la tabella dei dettagli e quindi non mi si presenterebbe l'esigenza di rendere delle aree della pagine "non stampabili".
    Quindi è meglio che vada a porgere il problema nell'apposita sezione.

Scusate.

Permessi di invio