Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di goat

Tasto per ricerca che non funzia cliccando il tasto INVIO della tastiera...

Ho fatto una ricerca ed ho provato anche a spulciare il codice di altri siti, però non sono mica venuto a capo di 'sta cosa.
    Ho un form per un motore di ricerca: campo per inserimento della parola, menù a tendina e pulsante per l'INVIO. Cliccando il tasto "invio" della tastiera su FF la cosa funzia, mentre su IE mi si ricarica semplicemente la pagina. Cliccando con il mouse funziona in tutti e due i casi.

Di seguito il tag <input>:

<input name="cerca" type="submit" class="button-cartavini" value="Cerca" />

Devo forse aggiungere qualche altro valore? Oppure è sul tag <form> che devo agire?
    Ad esempio la registrazione con password e username sul form di HTML, con la pressione del tasto "invio" da tastiera funzia. Però confrontando i codici a me sembrano uguali...
    Resto in attesa di buone nuove.
    Grazie anticipatamente,
    goat
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Puoi mettere tutto il codice compreso tra <form> e </form>
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Ho omesso la tabella che lo conteneva e il testo digitato:

<form name="form1" method="POST" action= "wineshop.php?l={LANGUAGE}&amp;page=cercavino" class="form">
    <select name="regione" size="1" class="select-cartavini" onchange="form1.submit();">
    <option value="0">-----</option>

{options:regioni,regione}

</select>
    <input name="parola-chiave" type="text" maxlength="50" class="text-cartavini" />
    <input name="cerca" type="submit" class="button-cartavini" value="Cerca" />
    </form>
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Secondo me dipende dal fatto che il form perde il focus, per cui esce dal tag <form> e anche se premi invio non parte niente, oppure c'è quella select con quell'onchange che potrebbe creargli problemi.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Originariamente inviato da Federix
    Secondo me dipende dal fatto che il form perde il focus, per cui esce dal tag <form> e anche se premi invio non parte niente, oppure c'è quella select con quell'onchange che potrebbe creargli problemi.
    Mh, bene. Adesso mi confronto con chi ha sviluppato il sito con me e se ho belle o brutte news le torno a postare.
    Grazie del consiglio.
    goat

Utente di HTML.it
    hai risolto?
    mi trovo nella stessa identica soluzione: se porto il cursore del mouse in un textfield e premo invio il modulo richiama la pagina indicata in action ma non le passa NULLA!
    Qual'e' la soluzione dell'arcano secondo voi?
    grazie a tutti!

Utente di HTML.it
    nessuna idea?

Permessi di invio