Come ho già risposto in questo thread:http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=989246.Originariamente inviato da paulmorris
Ho letto i vari post ma non sono riuscito a sintetizzare cosa è meglio scegliere per adsl solo dati+voip+number portability in una zona senza ull e fastweb quindi con solo wholesale telecom.
In pratica:
1 chi offre a costo minore l'attivazione ed il canone adsl solo dati 1,2 o 4 mega?
2 quale voip con number portability possibilmente a canone fisso mensile è bene attivare?
Il fine è quello di avere meno fastidi e costi per eliminare il canone telecom mantenendo l'attuale numero.
A quanto potrà ammontare la spesa: forse attivazione adsl solo dati 100 euro + canone mensile adsl 25 + voip 7,89 (ma parla.it non consente ancora la number portability)?
Grazie della collaborazione.
1) Dato che sei solo in WS TELECOM, l'unica possibilità, è scegliere un'aDSL a 640Kbps, perchè hanno maggiore qualità rispetto alle stesse 4Mbps, e meglio ancora, scegliere provider che offrono aDSL di qualità maggiore di quelle normali, ed ovviamente più costose, come CHEAPNET, INFINITO EXTREMA, e NGI.
2) I più economici, dovrebbero essere, Tariffe.it, WOOOWVOX, e MESSAGENET, non so, però quale di questi, dia anche la possibilità di NP.
PARLA.it, evitalo!
Io ti do un consiglio, non lasciare TELECOM, perchè, non sei servito da altre aDSL in ULL, e può sempre essere utile avere TELECOM alle spalle dato che molti provider richiedono linea TELECOM per attivare, e poi, soprattutto perchè, non potresti utilizzare TEL10090.it, la compagnia più economica per telefonare.