Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problema - query UPDATE

Salve a tutti,
    vi espongo il mio problema, sperando che quelcuno sia pronto a darmi una mano...

ho una tabella chiamata 'clienti' in cui c'è il campo 'denominazione' che contiene i nominativi dei clienti.
    Purtroppo ogni qual volta dovrebbe essere presente uno SPAZIO in questo campo 'denominazione' è stato per errore sostituito da un '?'.

Vi faccio un esempio:

ALEX?ROSSINI

al posto di

ALEX ROSSINI

spero di essere stato chiaro.
    avendo centinaia di questi errori, visto che la tabella contiene parecchi record, non posso (o meglio spero di non doverlo fare) correggere a mano i campi uno per uno.

Esiste una query che sostituisca lo spazio [ ] al punto di domanda [?] i tutti i campi in modo sequenziale?

Vi ringrazio per eventali risposte

con mysql nn lo so,
    xò ti esporti tutti i tuoi record li incolli su un editor di testo e sostituisci tutti i "?" con " ", dopodiche svuoti la tabella e li reinserisci
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    update tabella set campo = replace(campo,"?"," ");

grande nicola,

funziona perfettamente,

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    prego.ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Già che se ne parla approfitto per chiedere come mai succede l'apparizione di quei fastidiosi "?"...

Su un forum che ho instalatto per degli amici, con un trasferimento del DB poi mi sono trovato tutti i messaggi vecchi con quei "?" al posto dei caratteri accentati....

E' dovuto all'incompatibilità del dumb con il MySQL su cui ho trasferito il DB?

è la stessa cosa che è successa a me.. ho fatto il dump dei dati xke dovevo formattare il server linux su cui c'era il database, ho caricato i dati su un altro pc windows provvisorio e qui già avevano questi fastidiosi "?" (ho utilizzato la compressione gzip)

di solito il "?" compare di solito quando si utilizza l'utf-8 e nn riconosce un char
    phac
    www.service4pc.it
    Servizi per il computer e non solo!

Utente di HTML.it L'avatar di Il_Drugo
    Io non avevo usato la compressione Gzip quindi penso non dipenda da quello...

E' come se ricaricando il DB ci fosse qualche funzione che parsa male...boh....

Permessi di invio