ciao
grazie per la risposta...
il problema è che avevo gia guardato il vostro uploader (a proposito, complimenti!) ma non riesco a capire esattamente come funziona.
in particolare guardando lo script manca la parte in cui viene valorizzata la variabile parameters, variabile che, se non sbaglio, dovrebbe contenere il binario del file da inviare al server.
in pratica nel file ahahUpload.js non c'è altro che un semplice ahah... la gestione dei dati del form avviene sicuramente in un altro modo (e da un altra parte) ma non capisco quale...
ho notato anche che il form vero e proprio si trova dentro la pagina hidden.php, che ha al suo interno un iframe richiamante a sua volta la pagina save.php...
in questa pagina in particolare si trovano il form e la funzione upload()...
ma anche qui non capisco...
il form non ha un action specificata (dove vanno i dati?)
e la funzione upload() non fa niente di particolare,, nulla almeno riguardo il trattamento del file da inviare al server...

premetto che la mia conoscenza di javascript non è ampissima, anche se, conoscendo la programmazione in genere, riesco cmq a leggere il codice... ma questo script davvero non lo capisco... per me è magia nera

se non è un problema per voi potreste spiegare meglio come funziona?
(a quanto ho capito mi sembrate propensi a renderlo disponibile, anche se dalle scappatoie utilizzate non si direbbe )

grazie mille e ancora compliementi,
bel lavoro