Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

apertura nuova finestra

come faccio a fare aprire una nuova finestra?

A me serve che quando entro in area riservata, mi chieda nome e password ma in un'altra finestra.

Thanks

Come mai non hai fatto una ricerca tra le vecchie discussioni, prima di postare?

- http://forum.html.it/forum/search.ph...by=&sortorder=

Utente di HTML.it
    non riesco a trovare quello che mi serve,

mi ricordo che era con

target="nomefinestra"... mi aiutate?

Innanzitutto la soluzione al tuo problema dipende dal linguaggio che stai utilizzando. Nel caso in cui sia HTML 4.01, allora ti basta fare così:

codice:
    <a href="areariservata/" target="_blank">
       Area riservata
    </a>
    Nel caso in cui sia XHTML, allora non puoi usare l'attributo target in quanto deprecato.

La ragione deriva dal fatto che:
    1. la generazione di nuove finestre browser può essere fastidiosa per l'utente; egli, infatti, può autonomamente decidere se aprire un link nella stessa o in una nuova finestra, semplicemente usando a dovere i comandi che ha a disposizione; perchè forzarlo?
    2. utenti non normodotati (persone non vedenti, con difficoltà cognitive e via dicendo) potrebbero entrare in confusione con l'apparizione di nuove finestre.

Insomma, se non è strettamente necessario (non lo è quasi mai), è meglio evitare queste cose.

Utente di HTML.it
    sono in php

Vabbè, ma cosa c'entra? PHP ti genera un output, ed è su quello che dobbiamo ragionare. E' HTML o XHTML?

Utente di HTML.it
    scusa, è html.

Hai ragione non c'entra se sono in php...

Bene, allora la risposta te l'ho già data. Considera molto bene i punti che ho cercato di mettere in risalto: se puoi, evita la generazione di nuove finestre browser.

Ricorda che non puoi mai sapere chi accederà - ed in che modo - alle informazioni che pubblichi:

- http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=990810

Utente di HTML.it
    infatti, ti ringrazio molto e scusa per la perdita di tempo...

Non è stata una perdita di tempo, se ti ho aiutato ad analizzare la questione sotto un altro punto di vista. Dai un'occhiata al video, se hai tempo.

Permessi di invio