Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: 2rlab.com

2rlab.com

mi sono deciso finalmente a pubblicare questo progetto che tenevo nel cassetto da qualche mese ormai, nonstante i vari difettini che verranno corretti lungo il percorso, spero anche col vostro aiuto.

Prendete e commentatene tutti: 2rlab.com

ciao
    http://www.2rlab.com
    God save the colours!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    dalla splash mi aspettavo tutt'altra cosa, quel logo e quello sfondo un po' rovinati insomma pensavo ad uno stile più "sporco"
    non che in ogni caso sia rimasto deluso... apparte i cubi di navigazione, le finestre mi piacciono, sopratutto l'idea del portfolio... ora un paio di note negative
    - buona parte dei testi, se non tutti, risultano sfocati, di difficile lettura, un bel cleartype sarebbe andato di lusso in questa grafica
    - nel portfolio apri tutti i dettagli in una popup esterna, stai usando flash no?! allora perchè non sfruttarlo aprendo il dettaglio direttamente nello stesso filmato?!

ho appena letto la tua data di nascita VVoVe: se continui così diventerai presto mooooooolto bravo, complimenti ;-)

1. dici che debba rifare il logo iniziale?
    2. beh considerando che 3/4 del sito consiste nei cubi di navigazione, il fatto che non ti piacciano non è bene... fa caccà l'idea dei cubi o come sono realizzati (a dire il vero neanche io sono mai stato proprio convinto di 'sti cubi )
    3. il problema dei font l'avevo già notato... avresti qualche font da consigliarmi?
    4. le popup sono un dei tanti ripieghi momentanei per riuscire a mettere online qlc di un pò più organico che una serie di link, cmq

--- secondo me devo lavorare anche sulla fluidità dei fade in e dei fade out, no?
    God save the colours!

Originariamente inviato da Rak
    1. dici che debba rifare il logo iniziale?
    2. beh considerando che 3/4 del sito consiste nei cubi di navigazione, il fatto che non ti piacciano non è bene... fa caccà l'idea dei cubi o come sono realizzati (a dire il vero neanche io sono mai stato proprio convinto di 'sti cubi )
    3. il problema dei font l'avevo già notato... avresti qualche font da consigliarmi?
    4. le popup sono un dei tanti ripieghi momentanei per riuscire a mettere online qlc di un pò più organico che una serie di link, cmq

--- secondo me devo lavorare anche sulla fluidità dei fade in e dei fade out, no?
    1. secondo me il logo e la splash in generale sono molto belli, ma non preannunciano lo stesso stile che poi si trova nel sito, quindi non saprei, è una scelta che dovresti ponderare un pochino

2. io non direi, il sito è composto sopratutto dalle finestre di navigazione che mi piaccioni come stile, se cambiassi il menù dei cubi, il resto sarebbe ok così... magari potresti riproporre lo stile "sporco" della splash nel menù

3. puoi guardare su dafont.com se trovi qualche pixlefont che ti aggrada

4. bene, lo dico perchè sarebbe un peccato con un impianto del genere non sfruttare al meglio il software

--- me n'ero scordato, in effetti è un po' lento, a quanto è l'fps?

no il fps è al max (120 )... il fatto è che non sono fatti tramite As (putroppo è ancora una mia grave lacuna questa... rimedierò finita la maturità... ), ma solo con interpolazioni che oltre ad alpha cambiano anche dei filitri. L'impegno eccessivo di cpu durante l'escuzione rallenta il filmato , che già di persé non risulta avere la fluidità adeguata.
    God save the colours!

Originariamente inviato da Rak
    no il fps è al max (120 )... il fatto è che non sono fatti tramite As (putroppo è ancora una mia grave lacuna questa... rimedierò finita la maturità... ), ma solo con interpolazioni che oltre ad alpha cambiano anche dei filitri. L'impegno eccessivo di cpu durante l'escuzione rallenta il filmato , che già di persé non risulta avere la fluidità adeguata.
    non c'avevo badato, in effetti la cpu è costantemente impegnata, beh, mi sembra che di tempo per imparare ne hai no?! comunque direi che è un buon inizio e anche se pecca di qualcosina, è molto meglio di tante altre cose che girano in rete

grazie, ci lavorrerò... altri?
    God save the colours!

Il progetto grafico non è male davvero, hai grande potenziale.
    Un po' troppo scontati i contenuti. Un occhio ai caratteri, a volte sfuocati, a volte poco leggibili, per i testi da leggere usa un font di sistema. Le transizioni sono semplici ma efficaci.
    Segui i consigli di and perchè questo è un ottimo inizio!
    *Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

cosa intendi "un pò troppo scontati i contenuti"?
    God save the colours!

Sono solo 4 sezioni di cui 3 obbligatorie, e una con i lavori che hai fatto. Hai dato a tutte la stessa importanza, non hai diviso per esempio area creativa con portfolio e creazioni, e un'area istituzionale con le sezioni d'obbligo (about me, contact e servizi).
    Sono sezioni abbastanza ovvie, presenti in praticamente tutti i siti personali.
    Ma avrai tempo per aggiungere contenuti, basta usare gli altri cubi!
    Il riflesso è un tantino strano, i cubi sono staccati dal piano idealmente di qualche centimetro, ma l'ombra è attaccata alla base..

*Beleg heru Eönwë gor fuin. Aurë entuluva!*
    LSW.XIV — Lexskywalker.it
    Way to valinor — LSW blog

Permessi di invio