Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: download

download

salve
    vorrei inserire nel mio sito un download...
    qualcuno mi sa dire come si fa?
    non ho idea se si tratta di inserire un semplice codice o una java script...
    grazie

download

ho provato ad inserirlo sia tra head che tra body ma non funziona
    potete dirmi qualcosa in più...grazie

Re: download

Originariamente inviato da marcus2006
    ho provato ad inserirlo sia tra head che tra body ma non funziona
    potete dirmi qualcosa in più...grazie
    Cosa vuoi fare di preciso? Presuppongo che vuoi inserire un link a un file da scaricare, vero?
    Se devi fare questo, inserisci il codice che ti aveva detto webdemo.

Se vuoi fare qualcosa di complicato, come un form che consente di scegliere il file da scaricare e ne visualizza una descrizione, in poche parole una 'consolle di download' dovresti imparare a usare i form con HTML e Javascript!
    Pensa a cosa vuoi fare, ciao!

Per creare un link di download non devi fare nient'altro che creare un link qualsiasi. E' il browser che "decide" in automatico cosa farti scaricare e cosa aprire direttamente nella finestra. I file che il browser riconosce (immagini jpg, png, gif e file di testo txt, js, css, htm) se inseriti nell'href di un collegamento vengono visualizzati nella finestra. I file che invece il browser non può aprire direttamente comportano l'apertura di una finestra di dialogo che ti chiede se vuoi aprire (eseguire) o scaricare il file. Normalmente, tra i file che il browser non è in grado di "gestire" ci sono tutti quelli il cui formato non è di immagine né di testo. Quindi scrivendo:

il browser non è in grado di visualizzare il file (che è in formato zip) e quindi ti propone di scaricarlo (eseguendolo subito con l'applicazione a cui è associato oppure salvandolo sul disco rigido). Cmq non ha nessun senso inserire un link nella sezione head...tutto quello che vedi nella finestra del browser è il body della pagina. La sezione head serve per le informazioni "invisibili" all'utente, che vengono utilizzate dal browser (meta tag, tag script e link per importare file esterni, ecc.).

devi metterlo in

codice:
    <body>
    Scarica il file ZIP
    </body>
    e devi sostituire tuadir/tuofile.zip con il percorso del file che vuoi scaricare

ciaux

download

ragazzi sono stato poco chiaro al secondo messaggio scusate...
    in quel modo mi funziona benissimo, ma soltanto quando vado a cliccare con il tasto destro del mouse e seleziono salva oggetto con nome...
    se ci clicco sopra con il tasto sinistro mi esegue il file!!!
    io vorrei avere la possibilità di fare in modo che il download parta sia selezionando salva oggetto con nome dal tasto destro, sia che si apra la normale finestra di download cliccandoci col tasto sinistro, senza eseguire il file (qualunque esso sia, video immagine, ecc.)
    GRAZIE

cmq io sono in linea in msn...

Originariamente inviato da seed_squall_it
    E' il browser che "decide" in automatico cosa farti scaricare e cosa aprire direttamente nella finestra. I file che il browser riconosce (immagini jpg, png, gif e file di testo txt, js, css, htm) se inseriti nell'href di un collegamento vengono visualizzati nella finestra. I file che invece il browser non può aprire direttamente comportano l'apertura di una finestra di dialogo che ti chiede se vuoi aprire (eseguire) o scaricare il file. Normalmente, tra i file che il browser non è in grado di "gestire" ci sono tutti quelli il cui formato non è di immagine né di testo. Quindi scrivendo:

il browser non è in grado di visualizzare il file (che è in formato zip) e quindi ti propone di scaricarlo (eseguendolo subito con l'applicazione a cui è associato oppure salvandolo sul disco rigido).

ho provato a zipparlo...
    cosi facendo ho provato a caricare la pagina nel web ma cliccando col tasto sinistro non mi da nessun risultato...si scarica soltando cliccando con il tasto destro.
    in modalità "non in linea mi apre il file da winzip"""
    Uffa come sia fa

ecco questa è la pagina:

<html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta name="GENERATOR" content="Microsoft FrontPage 5.0">
    <meta name="ProgId" content="FrontPage.Editor.Document">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Nuova pagina 1</title>
    </head>

<body>

Scarica il file ZIP
    </body>

</html>

DOWNLOAD

NP!!!
    HO RISOLTO!!!!
    ERA SOLO UN ERRORE NEL COLLEGAMENTO....

POTETE DIRMI PERO' COME SI FA A SCARICARE NELLO STESSO MODO UN FILE SENZA ZIPPARLO...CIOE' SCARICARLO SUBITO NEL TIPO DI FILE CHE E'...es pdf, ecc.

Permessi di invio