No, perchè, per collegarti all'aDSL, hai bisogno di un modem aDSL, che nel tuo portatile non c'è!Originariamente inviato da Epris
ciao,
scusate l'ignoranza. Ho intenzione di acquistare un portatile e volevo capire una cosa: se volessi connettermi alla linea Adsl di casa devo installare/connettere il modem sul portatile?
Se il portatile avesse in dotazione:
56K ITU V.92 modem with PTT approval; Wake-on-Ring ready
10/100/1000Mbps Gigabit Ethernet; Wake-on-LAN ready
Intel® PRO/Wireless 3945ABG network connection (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Wi-Fi CERTIFIED™ solution, supporting Acer SignalUp™ wireless technology
devo connettere comunque il modem per usufruire dell'adsl oppure basta che collego presa e pc?
Se la risposta è no, esiste un modo per bypassare il problema (A parte la soluzione wireless)?
Se non mi sbaglio, il tuo portatile, ha un modem analogico 56Kbps interno, una scheda di rete integrata con presa Ethernet, ed il wireless integrato (credo il tuo PC sia un INTEL Centrino).
Con l'analogico, colleghi presa e PC, ma vai solo a 56Kbps, mentre se suoi usare l'aDSL, devi collegare il PC con un modem-router, tradizionale tramite la presa Ethernet o Wireless, senza fare nulla, dato che il PC è wireless.

Rispondi quotando