Originariamente inviato da fivendra
creare tutti gli interni che vuoi, e che facciano riferimento a tot linee telefoniche sterne anche con operatori diversi.
È quindi possibile collegare al centralino un unico telefono e dirottare su quello tutte le chiamate in entrata su diversi numeri telefonici VoIP magari di operatori diversi?

Immaginiamo che io abbia un paio di numeri di telefono di Skypho e uno di Squillo: potrei utilizzare il mio unico telefono collegato al router per rispondere a chiamate in arrivo su tutti e tre i numeri?

E potrei anche utilizzare il telefono per scegliere con quale operatore fare una determinata chiamata?

ti fa da segreteria telefonica,
In pratica salva in locale eventuali messaggi? Ma non è una cosa gestita dal provider VoIP?

riceve e spedisce fax
Come sopra: non è una cosa gestita dal provider (ex. Skypho)? C'è un altro modo per inviare fax e gestire la segreteria?

, ti fa anche da digital receptionist, cioè la classica voce che annuncia per esempio: "benvenuti su xxx premere 1 per , premere 2 per..."
Questo l'avevo letto in effetti... Mi sembra tutto un po' strano però... Se qualcuno mi chiama, prima di arrivare alla digital receptionist deve passare attraverso un servizio tipo Skypho, o no? Voglio dire, come fa a chiamarmi se non mi appoggio a un provider VoIP?

un prodotto davvero eccezionale se usato correttamente
io lo uso da un anno con un pc muletto e va davvero bene
Com'è questo PC muletto? Ho letto che per utilizzare Trixbox si consigliano almeno 256MB di RAM. Tu su che macchina l'hai installato?

Grazie,
.a.