qualcuno sa come si fa?
qualcuno sa come si fa?
Credo che tu debba includere più dettagli nelle tue domande, in quanto la maggior parte delle volte non si capisce ciò che vuoi sapere.
Spiega correttamente cosa vuoi fare con il controllo FileListBox.
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
voglio semplicemente fare una cosa cosi':
File1.Path = App.Path & "\pippo\"
vorrei assegnare a file1 le path "pippo" "cane" "gatto" e ke ne so, tante ...circa una trentina![]()
tipo, vorrei visualizzare nella filelistbox il contenuto di molte cartelle...capito adesso?
Se ho capito bene, dovresti usare anche il controllo DirListBox, ad esempio:
codice:Private Sub Form_Load() ' Imposta il percorso della directory iniziale: Dir1.Path = "D:\" & "Prova2" ' Visualizza i files contenuti nelle directory: File1.Path = App.Path End Sub Private Sub Dir1_Change() ' Quando si cambia directory, imposta il percorso del file: File1.Path = Dir1.Path End Sub![]()
LM
la mia domanda.![]()
cmq , anche secondo me e' impossibilema allora chiedo, e' possibile mettere la dir di una cartella e visualizzare il contenuto delle cartelle in essa contenute? non so se mi sono spiegato
![]()
Beh, ciò che ti proponevo era appunto selezionare una Dir e vedere i files in essa contenuti nel controllo FileListBox e le Dir nel controllo DirListBox. Ciò che vuoi fare non è possibile perchè il controllo FileListBox funziona al contrario delle tue aspettative.![]()
LM