Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: iMac-MacBook / win?

iMac-MacBook / win?

Wow... credo che dev'essere il mio primo thread qui

Dunque... ho provato a guardare un po' nel forum, ma visto che sono fagiano forte non ho trovato tanto

Da quando Apple ha cominciato a produrre macchine con processori Intel ho quasi la mezza idea di comprarne una (anche perché fra poco ne avrò urgente bisogno ), e non vi nasconderò che essendo un utente abituato ai sistemi Microsoft da tanti anni, il fatto che win possa girare tranquillamente è una condizione sine qua non.

A priori non ho chissà che esigenze, e il massimo di grafica per me è paint, ma diciamo che se devo spendere (anche parecchio, nota) per un computer è un investimento che dovrebbe durare almeno diversi anni. Per motivi personali potrei essere ""obbligato"" ad optare per un portatile, e se non fosse il caso devo dire che gli iMac mi hanno parecchio incuriosito.

Ora: quello che vorrei sapere da voi sono idee-commenti-esperienze con queste due macchine e soprattutto i problemi riscontrati con Win.

Sì, so già che mi risponderete che MacOS è più meglio, ma no, non posso cambiare da un giorno all'altro, un periodo di "transizione" con entrambi gli os sulla macchina è obbligatorio.

gracias in anticipo a chi risponde

Utente di HTML.it
    ho letto su un sito specializzato per mac (www,tevac,com) che il prossimo sistema operativi mac os avrà proprio dentro già incluso lo strumento per far funzionare windows, quindi io aspetterei quello, ma credo che altri qui, ben più competenti di me, ti sapranno scrivere al riguardo

Io è da un pò che per curiosità sul MAC ho montato VIRTUAL PC,
    e rispetto al passato è migliorato di un bel pò,
    passo tranuillamente da TIGER a XP PROFESSIONAL senza problemi.
    Certo non è una soluzione ideale per chi vuole prevalentamente usare XP, oppure vuole usare particolari applicazioni pesanti [giochi, cad, grafica 3d ..etc etc...] ma di certo per una persona che vuole avere il tempo di *ambientarsi* è un ottimo strumento.

CONSIGLIO: pigliati l'IMAC e istalla Virtual PC così li hai entrambi sulla macchina, ambientati.
    Tanto è garantito che dopo un poco mandi windows in cantina, se non hai bisogno di particolari applicazioni, tipo access, 3ds Max etc etc....
    " Quello che l' occhio vede e l' orecchio sente....la mente crede ,,

nu nu, non con un emulatore, intendo proprio installarlo "nativo"

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    Originariamente inviato da dvds
    nu nu, non con un emulatore, intendo proprio installarlo "nativo"
    con boot camp lo puoi fare

http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    allora, se prendi una nuova macchina con processore intel, e come se ne prendessi due, una mac e una pc.
    con bootcamp in una partizione installi mac os nell'altra installi winxp, quando accendi il computer se tieni alt premuto puoi scegliere se avviare in mac os o in win.
    le prestazioni in win sono eccezzionali, e come se avessi comprato un normale pc con processore intel duo radeon x1600 ecc.

io ho l'mac intel 17", ho installato anche win ma in pratica lo uso solo per giocare a max payne 2, quello va alla grande, il resto non so ma penso che problemi non ce ne siano

Sì, so già che mi risponderete che MacOS è più meglio, ma no, non posso cambiare da un giorno all'altro, un periodo di "transizione" con entrambi gli os sulla macchina è obbligatorio.
    Posso assicurarti che questo non è vero...Ho cambiato il mio portatile win con un ibook senza provare soluzioni intermedie e non me ne sono pentito...uso il mio ibook nello stesso modo e ci faccio le stesse identiche cose...

Originariamente inviato da V1RuZ
    Posso assicurarti che questo non è vero...Ho cambiato il mio portatile win con un ibook senza provare soluzioni intermedie e non me ne sono pentito...uso il mio ibook nello stesso modo e ci faccio le stesse identiche cose...
    Concordo in pieno. Ho comprato l'Imac G5 a febbraio 2004 e non uso più il pc per fare niente. Mia mamma però gli toglie la polvere e ci gioca a freecell.
    www.inconsueta.com - Grafica, Web e Timbri

Utente di HTML.it

Re:

Non so quale sia la tua esigenza nel voler continuare ad avere windows.
    Certo comprare un mac per usarlo al 90% con tale SO mi sembra alquanto sprecato.
    Se questo desisderio di windows è solo per la paura che nel cambiare ti ritrovi a non riuscire a lavorare con tale piattaforma, allontana pure le tue paure.
    Io è solo da 3 mesi circa che ho comprato un powermac 2,3 dual core abbandonando di brutto windows...
    L'unica domanda che mi sono posto è stata: "Ma perchè non l'ho fatto prima????".

E' talmente intuitiva questa piattaforma da fartelo dimenticare ben presto quel giocattolo rotto a nome Windows.

Permessi di invio