Eggià!! Il ragionamento fila!Originariamente inviato da neida
Nel passaggio [2], quando ricevi i dati inviati dal form iniziale, tutto funziona bene proprio perchè i dati "viaggiano" atraverso $_POST. Cosa che non accade quando dal passaggio [2] procedi verso il [3], difatti i valori delle variabili $nome e $cognome risultano nulli.
Nel primo passaggio i dati stanno in un form e vengono trasmessi tramite POST al passaggio [2], mentre nel secondo passaggio i dati non stanno da nessuna parte, quindi non vengono neanche "Post-ati"!
(Sì, lo so che è *esattamente* quello che hai scritto tu, ma me lo dovevo ripetere con parole mie per capirlo bene ;-).
Bene. Adesso tutto funzia (anche se con quell' "error_reporting(E_ALL);" continua a dirmi "Undefined index:...")!
Ora - apparte il discorso dello Switch - questo è il modo "ortodosso", o ci abbiamo solo "messo una pezza"?
Cioè... Visto che 'ste maledette variabili stanno tutte in cima e che al secondo passaggio acquistano dei valore ben precisi, non c'è un modo per dire allo script di "ricordarsi" quei valori per tutte le operazioni successive?
Io sono pronto.Anche se, personalmente, resto del parere che lo switch sarebbe la soluzione migliore...
Se mi fai un esempio su come impostare lo switch nella fattispecie, oppure m'allunghi un link dove trattano lo switch in modo sufficientemente (per me) esaustivo, mi ci metto subito ;-)
Tnx!
cià
ale

Rispondi quotando