Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pause movie and sound

Utente di HTML.it L'avatar di gim

Pause movie and sound

Ciao a tutti.
    La mia esigenza è abbastanza semplice; ho un filmato con dei brani posti su alcuni fotogrammi dello stesso e quando stoppo il filmato deve fermarsi anche il brano per ripartire insieme al filmato e dal punto in cui aveva smesso quando clicco su un altro tasto. Le ho provate tutte e sono arrivato al punto che riesco correttamente a stoppare e far ripartire la musica con il seguente sistema; ma come posso abbinarvi anche lo stop/play del filmato?
    Inoltre ho notato che quando clicco ripetutamente start riparte la musica, che si sovrappone a quella già in funzione; come evitarlo (o fare in modo che sia utilizzabile solo quando il movie sia stoppato)?

sul fotogramma dove sono i pulsanti:
    codice:
    Suo1 = new Sound(this);
    pause.onrelease = function () { Suo1.stop();};
    start.onrelease = function () { Suo2.start(Suo2.position/1000, 999);};
    nel fotogramma in cui parte un brano
    codice:
    Suo1.attachSound("Suo1");
    Suo1.start();
    i pulsanti sono due clip istanziati start e pause.

Qualcuno sa aiutarmi? o conosce una strada migliore?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gobbo89
    Forse non ho capito bene, ma prova così

codice:
    Suo1 = new Sound(this);
    Suo1.attachSound("Suo1");
    Suo1.start();
    var riproduzione:Boolean = true;
    pause.onRelease = function() {
    	Suo1.stop();
    	stop();
    	riproduzione = false;
    };
    start.onRelease = function() {
    	if (riproduzione == false) {
    		Suo1.start(Suo1.position/1000, 999);
    		play();
    	}
    };
    Ciao

Intanto grazie mille. Mi pare perfetto.
    Unico difetto che rimane è che se io clicco su Start più di una volta (quando il movie non è stato messo in Pausa), il movie va bene e continua a procedere ma la musica riparte e si sovrappone a quella già attivata. Esiste un modo per impedirlo?
    Ciao e grazie

Strano, a me quel difetto non lo fa

Comunque ho creato un file di prova più completo, scaricalo qui e fammi sapere...

Però non ancora capito bene cosa vorresti fare... Se hai tempo prova a pubblicare o a spiegare meglio, magari anche altri utenti più esperti potrebbero aiutarti.

Ciao

Ciao e grazie.
    Ho provato ad aprire il file ma non ci sono riuscito (ho flash Mx; forse il problema è proprio questo?). Comuque, ciò che vorrei ottenere è semplicissimo: un movie con alcuni brani (dei file wav caricati su alcuni fotogrammi) e due tasti; PAUSE E PLAY: quando clicco su pause si ferma sia il movie che il brano, e quando clicco play riparti sia il movie che il brano dal punto in cui erano stati fermati. Tutto qui.

Ciao gim,

penso di aver capito cosa vuoi fare, ho salvato e ripubblicato il file per Flash MX 2004 [è alla stessa URL di prima] spero vada bene.
    Ho cercato di risolvere il problema [che però a me non si presentava neppure con il primo codice postato, forse per la differenza di versioni Flash] disabilitando il pulsante play quando il suono è in riproduzione e il pausa quando è già stato fermato.

Ciao Gobbo e grazie della ddisponibilità; ho risolto prorpio in questo momento inserendo un
    codice:
     setProperty("start", _visible, "0");
    nel tuo codice, in modo da far scomparire o apparire il tasto start alla pressione del tasto pause. Non so se è la tua stessa soluzione.
    In effetti, cliccando più volte sul tasto start, il brano non partiva da capo ma si sovrapponeva perfettamente al precedente, aumentandone probabilmente il volume (comunque abbassandone la qualità proporzionalemnte l numero di volte cliccato).

Ora comunque dò uno sguardo al tuo file.
    Ciao e grazie mille!

La mia soluzione era molto simile, semplicemente disabilitava il pulsante che comuque rimaneva visibile... Se anche il tuo metodo funziona è ancora meglio, puoi scegliere...
    Problema risolto

Ciao

Permessi di invio