Originariamente inviato da Misterxxx
1 - raccomandata semplice (al +, AR)
2 - testo: disdetta della polizza e indichi n., scadenza e riferimenti del titolare
3 - devi disdire da 1 a 2 mesi prima, secondo la compagnia
4 - se l'aumento proposto supera l'inflazione programmata, puoi disdire anche il giorno prima
5 - una volta disdettata, la polizza ha comunque valore fino a scadenza; quindi paghi il premio alla nuova compagnia a valere dalla data di scadenza della vecchia ... il pagamento fallo in tempo per ricevere i documenti di copertura (anche 1 gg. prima se ordinaria, 10 gg. prima se on-line).
molto gentile, grazie

quindi una cosa del genere può essere più che sufficiente, no?
Mittente
indirizzo
CAP Città

Spett. Compagnia _____________
Agenzia di _____________
indirizzo
CAP - Città

Oggetto: disdetta polizza di assicurazione auto.

Con la presente intendo disdire il contratto di assicurazione con la vostra Compagnia polizza n. ____________ per il veicolo _________________ targato ____________ a far data dalla prossima scadenza.

Restando in attesa del rilascio dell'Attestazione dello Stato di Rischio nei termini previsti dalla normativa vigente,
Vi saluto cordialmente
l'ho trovato sempre on-line.

la parte "restando in attesa dell'attestazione....." che significa? che mi devono spedire la classe in cui sono e il rispettivo premi assicurativo?

per la domanda di aeterna, penso sia sufficiente farne richesta alla propria assicurazione, no? ma essendo inesperto è meglio se aspetti risposte più autorevoli