in 14a classe, no?Originariamente inviato da lufo5
per stipulare la nuova polizza, esigeranno per forza che tu gli dia entro una tale data l'attestato di rischio, altrimenti ti metteranno in 13esima classe.
A me tale attestato è arrivato un giorno prima della scadenza. Per fortuna con le compagnie on line questo non mi è più successo. Con loro non esiste il tacito rinnovo, quindi 30 giorni prima del termine mi mandano l'attestato ed una proposta di rinnovo non vincolante.
io ora sono in 13a e quest'anno dovrei scendere in 12a...
ma il discorso è che devo assicurare una macchina nuova avendo già una macchina in 13a
e stavo pensando di far partire quella nuova dalla 14a ( avendo uno sconto del 20% causa antifurto satellitare e un qualcosa in ballo con volkswagenbank e la ras se non ricordo male ) e di cambiare l'assicurazione della vecchia macchina ma lasciandola sempre in 13a ( 12a da quest'anno ), visto che l'assicurazione mi costa un botto e per vie traverse c'è un amico del moroso di mia sorellacon cui potrei avere uno sconticino...
ora devo comunque vedere se lo sconto vale per qualsiasi compagnia assicurativa o solo per la ras ( perché non è specificato ) e se mi conviene sfruttare lo sconto del 20% anziché il passaggio in 12a...considerando che lo sconto vale solo per il primo anno contrattuale