Originariamente inviato da francofait
La mi nonna in carriola.!! . Senza ricompilargli il kernel

Linux x l'utente finale al quale nulla gli frega di smanettare con il SO , ma vuole semplicemente un word processor x scrivere , un browser x navigare , un gestore di posta x l' mail , e un buono e semplice client x chat , più semplice e facile di xp lo è sempre stato , anzi diciamo pure che è il massimo della semplicità.
Non dimeno anche x chi linux lo vuole proprio x smanettare il SO , conoscerlo ed utilizzarlo a fondo x dominarlo ed essere veramente padrone del suo computer ,XP di linux + facile non lo è ugualmente nella maniera + assoluta , a questo livello non si può certo illudersi di conoscerlo bene sapendolo cliccare bene a suon di mouse senza sapere che cosa stia poi realmente facendo.

Questa è arte VVoVe:
Ovvero è un cassino da leggere


Quel progetto è interessante perchè non si preoccupa solo di rendere semplici le cose che si fanno con un computer (perchè, per quanto semplici, bisogna sempre avere una vaga idea di cosa si faccia) ma propone un nuovo modo di intendere il computer, visto come strumento e non come fine.
Per molti versi è una cosa giusta, si dovrebbe poter usare il computer senza dover imparare ad usarlo, ma è difficile fare qualcosa che sia anche veramente funzionale.