Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

barra dei menu dinamici...

Ciao ragazzi,
    Ultimamente vanno di moda i menu dinamici tipo quello che si trova nella barra del menu di questa pagina...
    cioè che passando con il mouse su un tasto o "link" nell sottostante riquadro si apre un sottomenù trasparente con i vari link, e mano mano che si passa su gl'altri pulsanti il sottomenu precedente scompare e al suo posto compare il sottomenu corrispondente a qual pulsante...

Come posso creare qualcosa di simile? Sarei molto lieto se mi indicaste link,siti, e/o tutto il materiale possibile che rigurdi la succitata argomentazione...

Grazie mille

sono stato poco chiaro? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    qualche tempo fa ho postato un esempio, qui
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=933163
    luisa dice che non funziona, vuoi provare?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    perchè scomodare javascript quando si può farlo senza (explorer a parte)
    http://www.alistapart.com/articles/hybrid/
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ciao,
    scusate per il ritardo purtroppo ieri sera non ho avuto modo di leggere il forum!!!
    Cmq adesso ho provato il codice che mi ha indicato il "celeberrimo" xinod :

luisa dice che non funziona, vuoi provare?
    Il problema non è che il codice non funziona, bensì funziona solo con determinati browser, io ho avuto modo di provarlo con opera, internet explorer, e firefox.

Risultati:

1° OPERA: Con questo tipo di browser sembra che il tutto funzioni ottimamente.
    2° FIREFOX: ITEM ad opera.
    3° EXPLORER: Non funziona affatto, sembra che questo tipo di browser non sia compatibile con tali istruzioni css.

cmq qualcosa sul funzionamento di exporer l'aveva già evidenziato anche il "gentilissimo" fcaledera:

perchè scomodare javascript quando si può farlo senza (explorer a parte)
    Conclusione:
    Secondo il mio punto di vista finchè il grande genio dell informatica "Bill Gates" non decide di aggiornare il suo browser alle nuove tecniche per i css, l'unica soluzione è usare javascript.

Motivi:
    1° Poichè la maggior parte dei cittadini italiani usano windo... , questo implica che explorer è uno dei browser più usati dagli utenti "pigri" che non vogliono rinuciare a tale programma.

2° Tutti noi sappiamo, che uno dei principali consigli da rispettare per creare un sito è quel fenomeno chiamato "accessibilità o compatibilìtà", in parole povere un sito deve essere "almeno" compatibile con i browser più usati...

Quindi cosa posso fare????? :master:

Grazie mille

Ciao raga,
    cmq io sto studiando lo script "js" che usa questo sito per fare quel tipo di menu...
    Se interessa anche a voi potete scaricare questa pagina sul vostro pc, ed estrapolare il file "menu_w_temp.js" dalla cartella corrispondente alla pagina... Se riscontrate elementi positivi e/o negativi in merito, ne possiamo discutere insieme...

Grazie mille

Permessi di invio