Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

ALLERT abbandono pagina

Come si imposta 1 allert tipo

stai per cambiare pagina...sei sicuro?

vorrei farlo non su 1 bottone specifico ...ma su qualsiasi evento può far cambiare pagina ...ovviamente escludendo i tasti indietro e avanti del browser

ho trovato... onunload="alert('cambio pagina')"

...io vorrei anche l'annulla

ho già fatto 1 passo avanti

<body onunload="return confirm('vuoi cancellare?')">

ma al cancel cambia pagina comunque

<body onunload="return confirm('vuoi cancellare?'); return false;">

C'è 1 fatto però ...facendo come ho scritto sopra...funziona nel senso che ...

Nella pagina ho 1 form che inserisce delle sottocategorie di 1 categoria precedentemente inserita...
    io volevo fare una cosa del tipo:
    <body onunload="return confirm('Stai per lasciare questa pagina non avendo ancora inserito i dati nel form, potraì comunque farlo successivamente, continuare?'); return false;">

ovvero se clicca su altre aree del menu si verifica l'AELLERT...solo che ...si verifica anche se l'utente compila regolarmente il FORM e lo spedisce....

come posso evitare di fargli vedere l'allert se il form è compilato?

- due return non sono mai serviti a niente ... (return confirm('vuoi cancellare?'); return false; serve a niente, basta return confirm se la funzione ha già un return false o true ...)

- stai sviluppando una delle cose più fastidiose del web ... se voglio chiudere chiudo, se non mi fai chiudere non torno più nel tuo sito

- una volta compilato il form basta fare body.onunload = function(){}; ed elimini l'evento precedentemente assegnato
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

- stai sviluppando una delle cose più fastidiose del web ... se voglio chiudere chiudo, se non mi fai chiudere non torno più nel tuo sito

.........non lo metto + l'allert...è fastidioso ...grazie CMQ del consiglio

Permessi di invio