Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: editor immagini

Utente di HTML.it L'avatar di thitan

editor immagini

ciao, a me servirebbe una roba del tipo ImageMenager

magari ance più semplice, qualcosa che quando da una pagina php faccio l'upload di un'immagine mi si apra un popup un javascript dove posso scegliere le dimensioni finali del file...
    la cosa complicata è che il codice php dovrebbe 'fermarsi' e aspettare i valori delle dimensioni inserite dall'utente...

non sò praticamente nulla di javascript, esistono applicazioni open source che fanno una roba simile?

se non c'è niente di già fatto dovrò farlo a manina...suggerimenti sull'impostazione?

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist
    Is cuma cá mhinice a théann tú ar strae; is é is tábhachtaí gurb áil leat do bhealach a aimsiú arís.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: editor immagini

Originariamente inviato da thitan
    ciao, a me servirebbe una roba del tipo ImageMenager

magari ance più semplice, qualcosa che quando da una pagina php faccio l'upload di un'immagine mi si apra un popup un javascript dove posso scegliere le dimensioni finali del file...
    la cosa complicata è che il codice php dovrebbe 'fermarsi' e aspettare i valori delle dimensioni inserite dall'utente...

non sò praticamente nulla di javascript, esistono applicazioni open source che fanno una roba simile?

se non c'è niente di già fatto dovrò farlo a manina...suggerimenti sull'impostazione?
    Premesso che non conosco il PHP.
    Io se è possibile farei cosi nel form dove fai prelevare l'immagine aggiungi due campi dimensioni altezza e larghezza, poi darei tutto in pasto allo script PHP che esegue upload dicendogli di forzare l'immagine.
    Non conescendo il PHP non so se il passaggio della forzatura delle dimensioni sia possibile. La tua ipotesi la vedo molto più difficile da realizzare.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

si si il resize così lo fà già (non è difficile)
    solo che, visto che saranno utonti a usare i form, se gli dico 'qui ci metti la larghezza o l'altezza' quelli mi fanno dei pocci incredibili..un lavoro tipo il link che ho dato, dove l'utonto può vedere l'immagine e rimpicciolirsela con un drag&drop, senza inserire numeri, sarebbe l'ideale...

www.inter-rail.it
    travellers, not tourist

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da thitan
    si si il resize così lo fà già (non è difficile)
    solo che, visto che saranno utonti a usare i form, se gli dico 'qui ci metti la larghezza o l'altezza' quelli mi fanno dei pocci incredibili..un lavoro tipo il link che ho dato, dove l'utonto può vedere l'immagine e rimpicciolirsela con un drag&drop, senza inserire numeri, sarebbe l'ideale...
    Ad essere sincero il sito non l'avevo proprio visionato.
    Da una + attenta verifica se vuoi capire come funziona lo script js trovi tutto nel sorgente pagina, in modo da prendere "spunti"
    Buon lavoro.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio