Ciao a tutti vi prego aiutatemi...
Sul mio pc fisso (ora son sul portatile lentissimo e laggosissimo) è successo un macello: si stava aggiornando l'antivirus, scaricando i nuovi pacchetti dell'archivio virus, e il pc si è riavviato all'improvviso.
Sul subito non ci ho dato molta importanza, perchè è da anni che lo fa di riavviarsi sempre all'improvviso ogni tanto, soprattutto appena acceso, ma stavolta si è riavviato mentre stava aggiornando l'antivirus e mi sa proprio che è colpa di ciò che ora non si riavvia piu il pc...
E' un'ora e mezza che la situazione è sempre questa:
- accendo il pc e appare la solita schermata nera con le scritte bianche e con il simbolo giallo in alto a destra
- mi appare una nuova schermata nera con scritte bianche che mi dice "avvio di windows non riuscito. Il problema puo essere dovuto a una recente modifica al software o all'ardware" e mi dice di scegliere le varie opzioni: modalità provvisoria - modalità provvisoria con rete - modalità provvisoria con prompt dei comandi- ultima configurazione sicuramente funzionante - avvia windows normalmente. E poi in fondo c'è il conto alla rovescia per il riavvio
Qualsiasi scelta io faccia (anche se cerco di entrare in modalità provvisoria!) o se faccio scorrere i secondi, succede che mi appare la schermata con il logo di windows e la striscetta che avanza, ma in meno di 1 secondo si riavvia e si ripete tutto daccapo.
Ripeto, è un'ora e mezza che non si avvia. vi prego ditemi come posso fare...
Per favore non ditemi che devo fare format c perchè ho dei files che non posso assolutamente perdere e non ho la possibilità ora di metterli su un supporto mobile...
Vi prego aiutatemi mi viene da piangere non so cosa fare...
grazie mille a tutti