Ciao a tutti.
Ho realizzato un form in una pagina php in cui eseguo i vari controlli tramite script php.
Tramite un javascript invece coloro i i vari campi in cui l'utente digita i propri dati.
Se metto per l'invio del modulo il classico button grigio, per inviare il modulo è necessario cliccare su di esso con il mouse. Il tasto INVIO della tastiera è disabilitato. E questo è perfetto per le mie esigenze.
Ora sto cercando di sostituire il Button grigio con un immagine, ma in contropartita perdo la facoltà di impedire l'invio accidentale del modulo con il tasto INVIO.
Cosa sbaglio?
Questi i tag del form funzionante (secondo mia esigenza):
<form name="form" onSubmit="return false" onKeyUp="highlight(event)" onClick="highlight(event)" action="$method" method="POST">
... corpo del modulo...
<input type="button" value="Invia" onClick = "document.form.submit()" />
</form>
Se sostituisco con quanto segue la parte finale del form, il tasto INVIO è operativo in qualunque parte del modulo:
<input type="image" value="Invia0" src="immagini/grafica/invia2.jpg"
title="Invia." width="75" height="21" onClick = "document.form.submit()" name="Invia">
</form>
Giuro che ci ho perso già 2 ore a cercare negli altri post e nelle guide, ma non trovo una risposta al mio problema.
Grazie